Quotidiano di eventi e tempo libero

Laboratorio di drammaturgia e scrittura teatrale

Informazioni

ideato e condotto da Ultimo Teatro Produzioni Incivili e L.U.D.D.

in collaborazione con Ass. Cult. Le Strenne di Baal

Il laboratorio si articolerà in 2 incontri mensili per un periodo di 6 mesi. Attraverso l'utilizzo di: oggetti, fotografie, abiti, osservazione della realtà, interviste, articoli di giornale, poesie, testi teatrali e testi letterari, si affronterà la scrittura come forma di comunicazione emozionale e trasmissione dei saperi. Il percorso darà ai partecipanti gli strumenti necessari per realizzare: monologhi, dialoghi, copioni e canovacci. Parte del materiale realizzato potrà essere messo in scena da attori professionisti e/o da allievi dei laboratori di arti sceniche condotti dagli stessi insegnanti.

Al laboratorio posso partecipare tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa. I partecipanti dovranno munirsi di tutto ciò che è necessario a scrivere (carta, penne, pc) e per documentare (macchine fotografiche, registratori, telecamere).

Appuntamenti: 5 e 26 ottobre, 9 e 23 novembre, 7 e 21 dicembre, 11 e 25 gennaio, 8 e 29 febbraio, 7 e 21 marzo (in comune accordo con i partecipanti, in caso di necessità, i giorni potranno subire dei cambiamenti).

Orari: dalle ore 16:00 alle ore 20:00

Costi: 150 euro + 5 euro per tessera associativa (necessaria per la copertura assicurativa), per chi ha già fatto la tessera prima dell'iscrizione verrà attuato il 20% di sconto; l'intera quota andrà saldata al momento dell'iscrizione.

Luogo: Lo Spazio Bianco, via Marruota 6, Montecatini Terme (PT).

Per info e iscrizioni: telefonare al +39 334 1310 282 o scrivere a priviteraluca@virgilio.it https://ultimoteatro.wordpress.com


La scheda

Inserzionista: ultimo teatro
email: priviteraluca@virgilio.it
telefono:
cellulare:
data pubblicazione: 03/09/2019