Quotidiano di eventi e tempo libero

Musica e Immagini sotto le stelle: giovedì 8 termina la rassegna

Da giovedì 7 luglio fino a giovedì 8 settembre - MONTECATINI - Musica & Immagini sotto le stelle 2016 - V Rassegna musicale benefica organizzata da Data Medica. Al via il cartellone di Musica & Immagini sotto le stelle, la fortunata rassegna che fa ormai parte del territorio, organizzata dalla famiglia Greco di Data Medica in collaborazione con gli Amici della musica. In questa si uniscono strettamente il piacere per la grande musica internazionale e la generosità di chi lavora per aiutare le associazioni Onlus. Ben nove gli appuntamenti previsti ad iniziare dal 7 luglio per terminare l’8 di settembre. Ogni giovedì il pubblico assisterà ad un concerto e una performance diversa, tutti ad ingresso gratuito con offerte libere da destinare in beneficenza.

 Nel 2012 Francesco Greco pensò a quattro appuntamenti in cui si coniugava il piacere della musica con i filmati correlati ad essa o con foto d’epoca, scelti da Alberto Albertacci, fu subito un grande successo. Ora tutti i concerti si tengono sul piazzale interno alla Data Medica e gli appuntamenti sono divenuti ben 9. Si inizia giovedì 7 con il Quartetto Four Tunes in “Swing in…love”, con gli arrangiamenti del M°Gian Corrado Giannetti, i cui proventi sono destinati alla Casa di Riposo San Francesco di Montecatini Alto, si prosegue il 14 con la Montecatini City Band e musiche da Frank Sinatra a Glenn Miller a favore dell’AISLA di Pistoia. il 28 saliranno sul palco di Data Medica “I signor Lini” a favore di In the name of love.

Evento straordinario il 24 luglio, una serata organizzata dal Club Rotary Marino Marini, in collaborazione con il Rotary Club Pistoia Montecatini, i Lions, InnerWheel, Fidapa e Soroptimist con una cena “di una notte di mezza estate” a favore del Monastero di Santa Maria a Ripa di Montecatini Alto per la ricostruzione del tetto.

Il mese di agosto ha quattro appuntamenti, il 4 con Blues &Jetta a favore de Il sole dopo di noi, giovedì 11 ritorna la Montecatini City Band con Gershwin e le grandi colonne sonore a favore di H.H.P.P. Il 18 agosto si esibirà il Gospel ChoirSingers a favore del Nigerian Hospital sostenuto dal coro, il 25 il Quartetto Four Tunes ritorna con Swing e ritmi sudamericani a favore di Telethon.

Giovedì primo settembre la Montecatini City Band eseguirà le grandi musiche per i più piccoli a favore di Tutti insieme “Mai soli”. La rassegna termina giovedì 8 settembre con un concerto di pianoforte della Scuola Maria Gonnelli a favore della parrocchia di Sant’Antonio di Montecatini. L’inizio dei concerti è alle ore 21, l’ingresso è gratuito, le proiezioni sono a cura di Alberto Albertacci e Simone Gallorini. Al piazzale della Data Medica si accede da Via della Salute 1/Viale Bicchierai 66.

 

A cura di Data Medica

La Scheda