Quotidiano di eventi e tempo libero

BEER HOUSE PROJECT - Pistoia

Galleria immagini

PISTOIA – Piazza della Resistenza  39  – telefono 0573 367698 - . Beer House project è il nome che il locale in piazza della Resistenza  ha assunto nel 2015, dopo vent’anni passati  come  Irish Pub. Ma non è stato solo un cambiamento di nome, in realtà si è trattato di una vera e propria trasformazione nella filosofia del locale.

 Il nuovo Beer House Project infatti offre a Pistoia una visione indipendente della birra. Una volta svincolati dal grande marchio di birra irlandese con cui il locale era nato, i titolari  (Gianluca Magnani ed Emanuele Pratesi ) si sono addentrati nel mondo della birra artigianale, in grande crescita anche in Toscana. Dalla collaborazione con il birrificio “Mosto dolce” di Prato, sono nate anche le prime birre “griffate” dal locale pistoiese, che da ora in poi distribuirà solo birra artigianale. Il “solo”, in verità, è riduttivo, visto che nei locali rinnovati del pub ci sono ben 11 spine, tra cui anche una riservata ai celiaci con una speciale birra senza glutine.

Servizi: Prenotazione non obbligatoria Adatto per gruppi Servizio di catering Posti a sedere all'aperto

«Abbiamo intrapreso questa nuova avventura – spiega Pratesi – perchè avevamo voglia di una nuova identità, che ci portasse ad offrire qualcosa di diverso rispetto agli altri locali della città. Per questo abbiamo scelto di essere una birreria indipendente, facendo conoscere tanti birrai italiani con cui collaboriamo e che si stanno facendo strada non solo in Italia».

«Vogliamo promuovere le birre artigianali, specialmente i prodotti italiani – spiega Magnani – perché è un settore dove si respira la passione, dove si cerca ancora di studiare insieme al birraio la ricetta del prodotto”

Specialità: cena, bar e bevande

TIPOLOGIA: Pub - birreria

TITOLARI: Gianluca Magnani ed Emanuele Pratesi

INDIRIZZO: Piazza della Resistenza 39 - Pistoia

TELEFONO: 0573 367698

PAGINA FB:  CLICCA QUI