Quotidiano di eventi e tempo libero

Itinerari per grandi e piccini alla scoperta di Pistoia: mar6dic

Galleria immagini

Martedì 25 ottobre, 8 e 22 novembre, martedì 6 dicembre 2016 - PISTOIA - Due itinerari nel centro cittadino pensati per  bambini, insieme ai loro genitori, per iniziarli alla conoscenza di Pistoia. I piccoli sono accompagnati nell’esplorazione di piazze, vicoli, monumenti e palazzi, in un percorso narrante animato da personaggi. Il primo itinerario si chiama “Bella piazza…bel palazzo” e si svolgerà il 25 ottobre e l’8 novembre. Il secondo, “Bizzarri passaggi” si svolgerà il 22 novembre e il 6 dicembre.  Ogni itinerario è rivolto a numero massimo di 15 bambini ed è necessaria la prenotazione.

L’iniziativa fa parte del programma di lavoro dei Comitati di gestione dei servizi educativi e si colloca all’interno della proposta, avanzata dai genitori, di una esplorazione della città, insieme con i bambini, per giungere ad una “mappatura” dei luoghi più significativi.
 
Lo scopo è avvicinare i bambini alla città e ascoltare i loro pensieri per avere nuovi punti di vista con cui “leggere” gli spazi urbani. Il risultato è favorire  nei bambini quegli intensi legami affettivi e di attaccamento ai luoghi, importanti quanto i legami con le persone.
 
Gli itinerari pensati e realizzati dalle insegnanti delle Areebambini Rossa, Gialla, Verde e Blu e dell'Argine.
 
B.P. Bella Piazza...Bel Palazzo
25 ottobre - 8 novembre
Ritrovo alle 16.30 sotto le Logge del Palazzo Comunale
 
B.P. Bizzarri Passaggi
22 novembre - 6 dicembre
Ritrovo alle 16.30 sotto le Logge dell’Ospedale del Ceppo
 
Per partecipare occorre iscriversi telefonando al numero 0573 37149, o scrivendo all’indirizzo mail r.benedetto@comune.pistoia.it

La Scheda