Quotidiano di eventi e tempo libero

Montecatini, torna "Terme in musica giovani", ecco il programma

Galleria immagini

Febbraio e marzo - Montecatini Terme - Anche quest’anno le Terme di Montecatini, in collaborazione con l’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo” e l’assessorato al turismo del comune di Montecatini, presentano “Terme in Musica giovani”, il cartellone di concerti destinati agli studenti e finalizzati alla diffusione della cultura termale e, in particolare, dell’offerta di relax e benessere delle Terme di Montecatini. L’iniziativa giunge all’undicesima edizione, proseguendo una tradizione passata attraverso l’esperienza, realizzata con successo con la Provincia di Pistoia, del ciclo “doremifabus”.

“Terme in Musica giovani” comprende quest’anno quattro matinée musicali nel suggestivo liberty del Salone Storico delle Terme Excelsior: le prime due (mercoledì 15 e 22 febbraio) saranno dedicate alla musica strumentale, con brani di Vivaldi, Mozart, Beethoven, Chopin e Liszt eseguiti dal flautista Arcadio Baracchi e dai pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti; giovedì 2 e mercoledì 8 marzo andrà in scena lo spettacolo per i più piccoli, con l’attore Paolo Spennato brillante protagonista della favola musicale “Accordi e disaccordi”. Tutti i concerti inizieranno alle ore 9.30, con replica alle ore 10.30, ad eccezione di quello di mercoledì 8 marzo, che prevede un solo spettacolo alle ore 10. All’iniziativa hanno aderito quasi un migliaio tra studenti e docenti.

Ai concerti di “Terme in Musica giovani” possono assistere gratuitamente, fino all’esaurimento dei posti disponibili, anche gli ospiti delle Terme di Montecatini. Gli spettacoli del 15 febbraio e dell’8 marzo saranno trasmessi in diretta streaming sul profilo Facebook delle Terme di Montecatini. 

La Scheda