Quotidiano di eventi e tempo libero

Biblioterme a Montecatini dal 12 luglio al 29 settembre: incontri per conoscere la città

Galleria immagini

Da mercoledì 12 luglio fino al 29 settembre - Montecatini - Torna nello splendido contesto de Il Tettuccio, l’edizione 2017 di Biblioterme.

L’evento organizzato per il settimo anno consecutivo dall'amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, le Terme di Montecatini e in sinergia con la sezione locale dell’Istituto Storico Lucchese, è come sempre sotto l’egida dell’assessorato alla Cultura.


Il format prevede, fino al 29 settembre, un cartellone rIcchissimo di incontri che avranno luogo ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

Il lunedì torna il ciclo le “Mattinate Tettucciane” con la presentazione di libri legati al territorio a cura dello storico Roberto Pinochi.

Il mercoledì sarà dedicato alla presentazione di libri e ospiti speciali.

Il venerdì attende i visitatori l’“Appuntamento con la Storia” con la presentazione di romanzi e saggi storici dall’età antica a quella contemporanea.


Ad inaugurare l’evento, mercoledì 12 luglio, la presentazione del libro di Simonetta Simonetti “I figli di Emma”.

Venerdì 14 sarà poi la volta del libro di Divier Nelli "Il giorno degli orchi", per chiudere la prima settimana dell'intenso programma 2017.


Come ogni anno, nell’occasione, sarà attivo – in questa edizione all’interno del Caffè Storico - il punto di prestito e consultazione gestito dalla Biblioteca Comunale Villa Forini Lippi dove saranno disponibili anche tutte le opere presentate.


L’ingresso a Biblioterme è gratuito.


Allegato il calendario dell’evento

 

La Scheda