Quotidiano di eventi e tempo libero

Pistoia, le visite della settimana nel centro storico con il Centro Guide Turismo

Da mercoledì 18 a domenica 22 - Pistoia - Il Centro Guide Turismo Pistoia, associazione delle guide turistiche autorizzate della città e della provincia,  nella settimana organizza le seguenti  visite guidate della città:

VISITA DELLA CITTA' in italiano PER CONOSCERE LA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2017

Si svolgerà venerdì 20  (alle ore 15,30), sabato 21 (alle ore 10.30 e alle ore 15.30) e domenica 22 (alle ore 10.30 e alle ore 15.30) la visita in italiano 

VISITA DELLA CITTA’ in italiano e inglese (MEET PISTOIA: DISCOVER ITALY’S CAPITAL OF CULTURE  WITH A LOCAL TOUR GUIDE)

Si terrà mercoledì 18 (alle ore 15.30)  e venerdì 20 (alle ore 10,30)  la visita della città bilingue, in inglese e in italiano, alla scoperta della città e delle sue molte attrattive.

La durata delle visite (sia quelle bilingui che in italiano) è di  2 ore circa, il costo € 10,00 a persona - Ritrovo davanti all’Ufficio Informazioni Turistiche in Piazza del Duomo.

Grazie ad un accordo tra Centro Guide, l’Istituto Ricerche Storiche e Archeologiche e  Musiké (che gestiscono rispettivamente Pistoia Sotterranea e il Campanile della cattedrale) i partecipanti alle visite riceveranno un buono sconto presentando il quale potranno successivamente accedere a prezzo ridotto a Pistoia Sotterranea (4,50 euro invece di 9 euro) e al Campanile della Cattedrale (5 euro adulti; 3,50 bambini).

Inoltre un accordo fra il Centro Guide e il Centro Culturale Il Funaro permetterà l’accesso a prezzo ridotto anche agli spettacoli da questo promossi.

Ricordiamo che, per tutte le visite, i bambini fino a 12 anni non pagano.

Le visite saranno condotte da una guida turistica abilitata del Centro Guide Turismo Pistoia.

E’ vivamente  raccomandata la prenotazione al telefono del Centro Guide Turismo Pistoia 335 7116713, oppure per mail a  centroguide.pistoia@gmail.com

 

 

 

 

La Scheda