Quotidiano di eventi e tempo libero
Facebook Twitter Google Plus

CAFFETTERIA PARTERRE - Pistoia - Caffè letterario e pranzi veloci

Pistoia, via del Molinuzzo 5, telefono 333 303 0981
Una caffetteria dove gustare un ottimo "cappuccino e brioche", sedersi comodi per un pranzo veloce e condividere con gli amici uno sfizioso aperitivo. Da non dimenticare tutte le nostre specialità gluten free!

  

La Caffetteria si propone anche di divenire caffè letterario, sede d’incontri con scrittori, poeti, medici, psicologi, avvocati, notai e di mostre d’arte, con orario iniziale continuato 7-20.

 

“Desideriamo farne un ambiente, accogliente elegante e ospitale, per tutti coloro che sono innamorati della vita e dei suoi piaceri, della letteratura, delle scienze, dell’arte, in una parola della cultura – asserisce il titolare, Stefano Vettori – proprio nell’anno di Pistoia Capitale Italiana della cultura”.

 

“Il posto è bellissimo e merita di vivere 24 ore su 24, dando lustro alla città. La zona del Parterre deve tornare a essere uno dei luoghi culturali di Pistoia, ove cultura sta soprattutto per incontro con l’altro, col prossimo. Col tempo ospiteremo professionisti, letterati e artisti che verranno a parlare dei loro lavori, delle loro opere, ma pure del rapporto con questa parte della nostra incantevole città. Sabato 2 settembre aspettiamo tutti gli interessati per conoscerci, per un saluto, una stretta di mano”.

 

Ricordiamo che nel 2015 furono 2980 i cittadini che scelsero il Parterrecome “luogo del cuore”. Lo annunciò il Fondo Ambiente Italia (FAI) a conclusione di una campagna che si tenne in tutto il Paese per segnalare monumenti e beni culturali da salvare. Il Parterre si classificò al 108° posto nella graduatoria generale su 518 luoghi segnalati.

 

Indirizzo: via del mulinuzzo 5

Comune: Pistoia

Nome: Caffetteria Parterre

Tipologia: Bar e Caffè letterario

Indirizzo: Via del Mulinuzzo 5, Pistoia

Telefono: 333 303 0981

Pagina facebook: CLICCA QUI