Quotidiano di eventi e tempo libero
Facebook Twitter Google Plus

Mercatini natalizi e spettacoli dall'8 dicembre 2017 fino al 6 gennaio 2018

“Il Natale si accende”

Mercatino natalizio

8-9-10 dicembre 2017

 “Un Natale da favola”

Mercato dell'antiquariato

15 e 16 dicembre 2017

 Spettacoli al Teatro “Y. Montand”

23 dicembre 2017

 “Motoraduno della Befana”

6 gennaio 2018

 

Tanti eventi in vista delle prossime festività natalizie rivolte alle famiglie di Monsummano Terme, organizzate dall'Assessorato al Turismo.

Con l'accensione delle luminarie previste per l'8 dicembre nel centro storico, Cintolese e Montevettolini, parte un fine settimana lungo e denso di iniziative per tutti i gusti e tutte le età con tre giorni di Mercatini natalizi, come vuole la tradizione.

Tutto il centro della città, piazza Giusti, piazza del Popolo e piazzetta San Carlo, ospiteranno l'iniziativa “Il Natale si accende” con stand di gastronomia internazionale e di prodotti tipici locali, street food argentino, bavarese, birra artigianale, lampredotto, caramelle e crepes.

Ma non solo, anche l'hobbistica e l'artigianato saranno presenti con profumi e cosmetici, articoli per animali, borse e sciarpe.

Sabato 9 dicembre, dalle ore 17, inaugurazione degli eventi con una piazza del Popolo allestita con tanti intrattenimenti per bambini, mentre la piazzetta San Carlo sarà animata dai personaggi delle fiabe.

Nel pomeriggio, merenda in piazza Giusti con l'animazione dell'Accademia di Eleonora Di Miele che porterà i personaggi delle favole a giocare con i bambini e a visitare i negozi di Monsummano Terme.

Ma l'atmosfera natalizia continua anche il weekend successivo, il 15 e il 16 dicembre si terrà “Un Natale da favola”, il mercato dell'artigianato e dell'antiquariato, dalle 9 alle 20, in piazza Giusti e piazza del Popolo.

Santa Claus arriverà di persona su una moto Trike con gli elfi e i personaggi delle favole per prendere le letterine dei bambini e, anche quest'anno, saranno premiate quelle più belle con tanti regali.

Sabato 16 il villaggio e la casetta di Babbo Natale saranno animate dai personaggi più importanti delle fiabe: Cappuccetto Rosso, Alice, Rapunzel e gli elfi accoglieranno i bambini facendoli giocare insieme a loro, scattandosi una foto ricordo.

I festeggiamenti proseguiranno con uno spettacolo che si terrà sabato 23 dicembre, alle ore 16,30 al Teatro “Yves Montand”, diventando Il Castello delle Fiabe, magico di luci e colori, a cura di Eleonora di Miele e la sera alle ore 20,30 ci sarà il concerto di Natale degli allievi dell'accademia “Art Show Dance”.

Concluderà questa ricca carrellata di eventi l'Epifania, che come recita il detto popolare, tutte le feste si porta via!

Il 6 gennaio verrà organizzato il Motoraduno della Befana, che per l'occasione arriverà a bordo di un sidecar, invitata dai motociclisti de La Fortezza, con un percorso mattutino di 30 chilometri con rientro in piazza Giusti dove si terrà il pranzo sociale, il cui ricavato andrà in beneficenza alla casa famiglia “Piccoli Passi”, mentre dalle 15 del pomeriggio i bambini potranno ricevere la calza dalla vecchietta più amata di tutti i tempi.

Indirizzo: Piazza Giusti

Comune: Monsummano Terme

La Scheda

Categoria: Mercatini

Indirizzo: Piazza Giusti

Città: Monsummano Terme

Dal: 15/12/2017 Al: 16/12/2017

il: 23/12/2017

il: 06/01/2018