Quotidiano di eventi e tempo libero

Feste natalizie a Pieve a Nievole: tombole, musica e merende: un programma ricco di eventi

Da domenica 10 dicembre  fino al 6 gennaio - Pieve a Nievole - Pieve a Nievole è pronta ad accogliere le festività natalizie con un programma ricco di iniziative nato dalla sinergia tra Amministrazione comunale, parrocchia, Misericordia, Centro Commerciale Naturale, comitato rione empolese Onlus e la collaborazione dell'associazione Cantiere​ ​di​ ​critica​ ​culturale,​ ​dell'​ ​Auser​ ​e​ ​tanti​ ​cittadini.

 L’iniziativa principale è la quarta edizione del concorso “La Pieve dei Presepi”, che coinvolge  tutta la cittadinanza, le attività commerciali e le associazioni del Comune. Il concorso infatti prevede due tipologie di presepi: il presepe in famiglia e il presepe delle associazioni, la novità di quest’anno è Natale in vetrina, il concorso che premia le più belle vetrine  addobbate​ ​in​ ​clima​ ​natalizio.

Il concorso si chiuderà 14 gennaio alle 15,30 con la premiazione presso il centro Emmaus di​ ​Pieve​ ​a​ ​Nievole.  Le giurie saranno due, una ufficiale e una popolare che decreterà il vincitore dei presepi in                vetrina. I cittadini potranno quindi esprimere la loro preferenza compilando la scheda che potranno trovare in tutti i negozi e presso il Comune oltre che in biblioteca, e imbucandola nella apposite urne presso le attività del Centro Commerciale Naturale o al palazzo comunale.
 Ma​ ​gli​ ​eventi​ ​del​ ​Natale​ ​pievarino​ ​non​ ​finiscono​ ​qui.
  
10/12​ ​ore​ ​15-18​ ​IL​ ​BOSCO​ ​DI​ ​BABBO​ ​NATALE Babbo Natale regalerà ad ogni bambino un alberello di Natale, per ricordare a giornata              mondiale dell’albero e poi sono scappate le renne matte e allieteranno il nostro pomeriggio e               poi…​ ​laboratori​ ​di​ ​Natale.  Dalle ore 15.00 mostra e proiezione degli elaborati effettuati in occasione del progetto NO              LITTERING,​ ​in​ ​collaborazione​ ​con​ ​la​ ​Giodò.  Dalle ore 17.30 SPORT È SOLIDARIETÀ: cinema e sport, per celebrare la giornata             internazionale della disabilità sará proiettato il film “The ringer”, presentazione dei giochi            nazionali​ ​di​ ​special​ ​olympics. 


13/12 PROIEZIONE DOCUMENTARIO “DUE PASSI COL PRIMO CITTADINO” alle ore  21​ ​presso​ ​il​ ​centro​ ​sociale​ ​AUSER. 


16/12 BOCCE SOTTO L’ALBERO dalle ore 16.00 alle 19.00, in collaborazione con Iris Superboys,​ ​a​ ​seguire​ ​tombola​ ​e​ ​merenda.

19/12 EVENTO MUSICALE dei bambini delle scuole primarie, alle ore 17.00 presso i locali  parrocchiali​ ​di​ ​Via​ ​Nova​ ​con​ ​il​ ​patrocinio​ ​del​ ​comune. 


20/12 FESTA DI NATALE DEI BAMBINI DELLA II C della scuola secondaria G. Galilei, alle               ore 19.00 presso la sala ARCI, con il patrocinio del comune, nell’occasione i bambini              faranno​ ​gli​ ​auguri​ ​agli​ ​intervenuti​ ​con​ ​una​ ​piccola​ ​drammatizzazione. 


 24/12​ ​ore​ ​21,30​ ​e​ ​06/01​ ​ore​ ​15,30​ ​PRESEPE​ ​VIVENTE.  Nel​ ​centro​ ​storico​ ​del​ ​Paese,​ ​con​ ​la​ ​partecipazione​ ​attiva​ ​della​ ​comunità.  Il 24/12 l’evento avrà inizio alle 21,30 con una messinscena recitata, seguirà la Santa Messa               della​ ​Vigilia,​ ​al​ ​termine​ ​assisteremo​ ​alla​ ​deposizione​ ​di​ ​Gesù​ ​bambino​ ​nella​ ​mangiatoia. 


28/12 ore 21 TOMBOLA DI BENEFICENZA in collaborazione con l’Ass IRIS           SUPERBOYS​ ​presso​ ​il​ ​bocciodromo​ ​comunale. 


04/01 ore 18 EVENTO CONCLUSIVO PREMIO AL LETTORE 2017, presso la biblioteca            comunale.
 
05/01 dalle 20 alle 23 PASSEGGIATA DELLA BEFANA a cura del comitato volontario rione​ ​Empolese​ ​ONLUS. 


06/01 ore 18 premiazione ed esposizione degli elaborati del concorso DIPINGI IL TUO PRESEPE, rivolto a tutte le classi dell’istituto comprensivo di Pieve a Nievole, presso il centro​ ​Emmaus​ ​di​ ​Pieve​ ​a​ ​Nievole. 
 
Per maggiori informazioni visita il sito: www.inpieveanievole.it o la pagina facebook In Pieve a​ ​Nievole.
  
Si ricorda che le iniziative del Centro Commerciale Naturale di Pieve a Nievole sono organizzate con il sostegno del Cat Confesercenti di Pistoia e con il contributo del Comune               di​ ​Pieve​ ​a​ ​Nievole,​ ​la​ ​Camera​ ​di​ ​Commercio​ ​di​ ​Pistoia​ ​e​ ​la​ ​Regione​ ​Toscana.
 
 

La Scheda