Quotidiano di eventi e tempo libero

Pistoia protagonista nei festival internazionali con "La Fuga", per la prima volta in città

Galleria immagini

Giovedì 14 dicembre alle ore 21,15 - Pistoia - Un film pistoiese vince il premio come Miglior Film Straniero al Woodstock Film Festival a New York.

Dopo il premio World Cinema Award come Miglior Film Straniero alla sua anteprima americana al Woodstock Film Festival a New York questo ottobre e il successo in vari film festival internazionali, tra cui il Giffoni, il Roma Independent Film Festival, il CineKid ad Amsterdam, il Durban International Film Festival in Sud Africa, "La Fuga — Girl in Flight" sarà finalmente a Pistoia al Cinema Globo, giovedì 14 dicembre, alle ore 21,15 per un evento unico, nell’anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017.  La protagonista, Lisa Ruth Andreozzi, ha ricevuto una menzione speciale per il suo eccezionale debutto alla recitazione, sempre al Festival di Woodstock. Saranno presenti anche la regista pistoiese Sandra Vannucchi ed il produttore Michael King.  "La fuga - Girl in Flight",  vede tra i suoi protagonisti Pistoia con Piazza del Duomo, alcuni locali della scuola elementare Frosini, insieme  agli attori Filippo Nigro, Donatella Finocchiaro e alla giovane attrice fiorentina Lisa Ruth Andreozzi.

Il film racconta la storia di Silvia, una bambina di 11 anni che vive a contatto con la depressione della madre e si sente incompresa dal padre. Capendo che nessuno realizzerà il suo sogno di visitare Roma, scappa, determinata a farlo da sola.  Sul treno incontra una ragazza di etnia rom, Emina, e la segue per le vie di Roma fino al suo campo. Girato in un vero campo Rom con i suoi reali abitanti il film mostra il tenero, spaventoso ed emozionante percorso emotivo di una ragazzina che prende in mano la propria vita.

La Scheda