Quotidiano di eventi e tempo libero

Santomato Live, tre serate di grande musica per i primi otto anni di attività

Giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 dicembre - Santomato (Pistoia) - Settimana di festeggiamenti al Santomato Live Club di Pistoia, per i suoi otto anni di attività con ben tre appuntamenti: oltre al giovedì, e venerdì si aggiunge anche il sabato.

Ottavo compleanno del Santomato Live nato proprio nel 2009 a metà dicembre, con la band pistoiese dei TARABARALLA di Elio Capecchi, di strada ne è stata percorsa, con una crescita importante fino a ospitare spesso anche artisti internazionali e proprio per questa ricorrenza ha deciso di programmare tre eventi live:

giovedì 14 dicembre è il turno della terza serata del CAMPIONATO BAND EMERGENTI giunto alla sesta edizione, diventando ormai uno dei contest piu' apprezzati della Toscana, in questa serata si scontreranno sul palco del Santomato Live: il cantautore MICHELE LORETO da Firenze, i GUARANTEED duo acustico Matilde Menichini voce e Giacomo Spampani chitarra, i fiorentini MOTHER PASTA Tributo ai Red Hot Chili Peppers, i Pistoiesi DIREZIONE BREMA e BURNING CLOUDS.

Come in ogni serata le band saranno giudicate da una giuria tecnica e dal pubblico.

Venerdì 15 dicembre: giorno dove verranno spente le otto candeline per festeggiare il compleanno del Santomato Live, per questa importante occasione è stata scelta una delle tribute band di Vasco Rossi più seguite e conosciute: LA COMBRICCOLA DEL BLASCO. Band completa, formata da: Adamo Paoletti alla voce, Massimo Nuti alla chitarra, Stefano Tanghetti al basso, Mario Ramunni chitarra, Mario Marmugi alla batteria e Beppe Targia alle tastiere.
Nell'ultima loro apparizione al Santomato Live si festeggiò il loro successo alla trasmissione di Canale 5 "Tu Sì Que Vales", dove ottennero larghi consensi dai giudici e dal pubblico. Questa volta si festeggia un altro traguardo, quello degli otto anni di attività del Santomato Live, nato e cresciuto all'interno del circolo Arci Santomato con la direzione artistica di Tony De Angelis.

Per la serata sono previsti ospiti e brani nuovi ripescati dalla discografia di Vasco Rossi con una piccola ma bella sorpresa.

Appuntamento speciale quello di sabato 16 dicembre, con un omaggio al Renatone nazionale, ossia Renato Zero, con i PIANETA ZERO. Band che torna al Santomato Live dopo il grande successo ottenuto nella versione estiva "summer edition". I Pianeta Zero nascono da un'idea del frontman Federico Cammarata (da sempre fans di Renato)  e consistono in un progetto artistico con un'interpretazione accurata e personalizzata, ispirata alle performance live del grande Renato Zero, un mix di suoni, luci, cambi di scena...non solo un concerto, ma un vero e proprio spettacolo...!

La band è formata da: Federico Cammarata - voce , Thomas Bottaini alla chitarra, Marco Sassetti al basso, Oliviero Cini alle tastiere,  Chicco Angeloni alla batteria, Francesca Rotunno per il trucco e parrucco, Valentina Giannini per i costumi, con il supporto tecnico e artistico di Stefano Masi.

Settimana ricca di appuntamenti, anticipati come sempre dalla ottima cucina del Santomato Live, proponendo la ricca cena a buffet con le specialità della serata.

È consigliata la prenotazione per cena e concerti ai numeri: 333 4657051 oppure 0573 479957.

Santomato Live Club - Pistoia
Via Montalese, 25/A  Loc. Santomato c/o Circolo Arci
Tel. 0573 479957 - 333 4657051
Sito Web: Santomatolive.it - Pagina Facebook: Santomato Live Club

La Scheda