Quotidiano di eventi e tempo libero

Il quartetto Four Tunes per gli auguri al museo nazionale Casa Giusti

Domenica 17 dicembre alle ore 16 - Monsummano Terme - Un pomeriggio speciale al Museo Nazionale Casa Giusti di Monsummano Terme, organizzato dall’Associazione Amici di Casa Giusti. Un concerto per gli auguri di buone feste con un programma adatto all’occasione.

Protagonisti del pomeriggio in musica il quartetto Four Tunes, formato da Sandra Busoni, Francesca Stefanelli, Giorgio Puliti ed Enzo Sacco con un ospite eccezionale Edith Alberts, accompagnati al pianoforte dal maestro Gian Corrado Giannetti.. Il repertorio che propone il quartetto vocale “Four Tunes”, che ha iniziato la sua attività nel 2006 insieme alla Montecatini City Band “Franco Campioni”, è un viaggio tra le note degli autori più famosi.

Si parte dai grandi direttori d’orchestra come Benny Goodman e Glenn Miller, passando per lo swing italiano di Gorni Kramer e Lelio Luttazzi, per finire con classici moderni come i Beatles, ma senza dimenticare i trascinanti ritmi sudamericani di George Ben e Carlos Alberto Jobim. Tutti gli arrangiamenti sono originali e composti dal maestro Gian Corrado Giannetti, che è anche il preparatore delle voci.

In questa occasione il quartetto interpreterà, con arrangiamenti swing, vari medley fra cui quello del Trio Lescano, del Quartetto Cetra, canzoni di Arbore e Giorgio Gaber fino ad arrivare alla famosa “Quando, quando, quando”di Tony Renis, oltre a canzoni natalizie.

Edith Alberts proporrà tre brani : “A very little Christmas”, uno studio di Chopin “Tristezza” e “La romanza di Lilia” , tratta dall’operetta la Vedova Allegra di Franz Lehar. Il concerto è a ingresso libero e gratuito.

 

La Scheda