Quotidiano di eventi e tempo libero

Phomea live: concerto semi-acustico del solista Fabio Pocci al Circolo Hochiminh

Domenica 14 gennaio dalle ore 21:30 alle ore 0:00 - Pistoia Phomea nasce come progetto solista di FabioPocci, già membro di S.U.S. e Sparflatz.
Dal 1999 al 2005 vengono realizzati 4 demo/cd totalmente autoprodotti e registrati in autonomia, tutti molto diversi tra loro per genere e sonorità, fino ad arrivare, nel 2006, alla registrazione di "Infiltrazioni Sonore" (musica per menti dilatate).
In questo periodo nascono gli Sparflatz e Fabio entra a far parte dei SUS, tuttavia il progetto solista Phomea continua in parallelo ai 2 gruppi, realizzando parecchie date live nella provincia di Pistoia tra le quali quelle in apertura delle band americane Arbouretum e Beach House.

Dal 2011 al progetto Phomea si aggiungono il chitarrista Raffaele Baccolini e il bassista Matteo Giomi (già presenti negli Sparflatz).
Questa sarà la formazione che porterà Phomea, dopo una discreta attività live, alla stesura e registrazione del primo EP ufficiale "La stessa condizione", uscito nel 2012 per l'etichetta SalmonRec.
Dal 2013 in poi, Phomea, tornato alla sua forma di progetto solista, porta in giro un live semi-acustico e getta le basi per il primo LP ufficiale che uscirà nel 2018 per etichetta MelaVerde Records.
A oggi Phomea porta sul palco un live ricco di dinamiche e sfumature, teso, malinconico e vero, che esplode in un boato assordante, per poi sussurarti nell’orecchio, accompagnato da voce, chitarra e loop station. 

phomea.bandcamp.com
www.facebook.com/phomea

Inizio concerto ore 22.00!


Circolo Hochiminh - via Dalmazia 33, Pistoia

La Scheda