Quotidiano di eventi e tempo libero

LA MUCCA E LA ZIA - Ristorante a Pistoia - La tradizione toscana a tavola

Galleria immagini

PISTOIA - Via del Can Bianco 8 - telefono 366 486 6758

La Mucca e La Zia: Fragranze di cibi ormai perse nella memoria,

una memoria legata alla terra,legata agli olivi ed alla vite ...una memoria fatta della stessa materia di cui si nutre la nostra Toscana: amore per il territorio e ricerca di materie prime genuine e stagionali.

Il nostro ristorante La Mucca e La Zia si pone come concept quello di far assaporare ai propri clienti i piatti tipici della tradizione toscana, fiorentina e pistoiese.

 

LA STORIA

Da un'idea di Mirko e Massimo, nasce il ristorante La Mucca e La Zia, fondato su antichi principi culinari e valori trasmessi dalle loro nonne.

 

MIrko è un imprenditore, ex calciante dei Bianchi, presente da oltre 20 anni nella ristorazione toscana, conosciutissimo per il suo passato come gestore di numerosi locali del nightlife fiorentino.

Stefano, suo socio alla Mucca e La Zia è anche lui un imprenditore navigato di pluriennale esperienza che vanta grandi successi nel panorama dei locali fiorentini e pratesi.

 

Il concept della Mucca e La Zia è subito evidente: un perfetto connubio tra la tradizionale cucina tipica toscana e pistoiese.

 

IL NOSTRO STAFF

 

L'interprete alla regia del ristorante è la Sig.ra Tanja, famosissima per la cucina delle interiora.

 

Il nostro staff è composto da :

- Mirko Stefanini e Massimo Martelli (the William, Moma, Don Chisciotte.VivA)

- Niccolo Nannucci (Maitre)

- Tanja Biondi (Chef)

 

SPECIALITA’

Prova le nostre carni, figlie della splendida Firenze e portati fino a noi da Roberto, autentico macellaio fiorentino del mercato di San Lorenzo.

Prova anche la trippa ed il lampredotto come non li avete mai mangiati;il musetto e i fegatini; ma anche prelibatezze che riempiono i nostri succulenti tortelli.

Nome: La Mucca e la Zia

Tipologia: ristorante

Indirizzo:  via del can bianco, 8  Pistoia

Telefono: 366 486 6758

Sito Web: CLICCA QUI

Pagina Facebook: CLICCA QUI