Quotidiano di eventi e tempo libero

A "Lo Spazio" di Pistoia la mostra di Alessia Castellano "Brace" - Fino al 10 marzo

Domenica 11 febbraio dalle ore 17 - Pistoia Presso Lo Spazio di via dell'ospizio, verrà inaugurata la mostra di Alessia Castellano - cuore di cane - "BRACE". 
BRACE è una collezione di disegni su carta che raccontano un diario lungo un anno.
“È sopratutto per mezzo del fuoco che si cambia la Natura”

Il creativo, l’infernale e curativo zolfo, con il suo cattivo odore talvolta produce un fuoco dorato e luminoso, talvolta brucia senza emettere luce oppure arde senza consumare. Nel mito come nella realtà, il fuoco talvolta si limita a distruggere, ma spesso dai residui purificati o dall’essenza della cenere rinasce un mondo nuovo. 
Nel fuoco risiede la nostra paura e la nostra speranza di trasformazione.

La mostra resterà visibile fino al 10 marzo.

Alessia Castellano / Cuore di Cane vive e lavora sulle colline pistoiesi. Ha studiato moda presso l’Istituto d’Arte di Firenze. Successivamente ha frequentato corsi di specializzazione di illustrazione, scultura e stampa d’arte e ha partecipato a numerose mostre individuali e collettive in Italia. Attualmente lavora come assistente alla scenografia presso la compagnia Zaches teatro e porta avanti i propri progetti come disegnatrice, scultrice e musicista. Le sue creazioni sono costantemente ispirate dalle sue maggiori passioni: musica, fotografia, cinema, animali e natura.

La Scheda