Quotidiano di eventi e tempo libero

Menu speciale "medievale" per una cena in abiti d'epoca alla taverna fantasy The Wall

Domenica 25 febbraio dalle ore 19 - Prenotrazione entro il venerdì 23 febbraio - Pistoia - Vivande e Libagioni dall'Alto Medioevo - Cena Medievale al The Wall - Taverna Fantasy
In collaborazione con Historiædita Aps - Associazione Culturale 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE VENERDI' 23 FEBBRAIO - La cena avrà luogo al raggiungimento di almeno 20 partecipanti
Per una sera il The Wall - Taverna Fantasy vi trasporterà in un altra epoca, in un' altra dimensione, dove al desco sedevano dame e cavalieri, un viaggio enogastronomico su cibo, bevande ed usi e costumi a tavola nell'Alto Medioevo. 
La cucina del The Wall sfornerà deliziosi manicaretti dei tempi che furono. Ricette inusuali ai nostri giorni che verranno accompagnate da un docente qualificato dell'Associazione Historiædita Aps.
Il banchetto consisterà in...
PRIMA PORTATA: Mela caramellata con formaggio fresco ed erbette aromatiche, una prima portata che spesso apriva i banchetti di epoca altomedievale. Prodotti del territorio valorizzati da un'attenta preparazione. La portata verrà accompagnata da pane preparato storicamente con grani antichi.
SECONDA PORTATA: Polenta di farina di castagne del nostro territorio in agrodolce, con pancetta stufata.
TERZA PORTATA: Stracotto di manzo con vino rosso e spezie, il piatto forte di ogni banchetto che si rispetti, servito con contorno di cavolo fermentato per bilanciare i sapori. Servito con il pane storico di grani antichi.
DOLCE: Torta di riso dolce cotta nel forno a legna, una fine sontuosa di un lauto banchetto. 
Comprese nella cena ci saranno degustazioni illustrate di Acqua di Malto e Vincotto prodotti storicamente da Historiædita con le ricette originali. 
Per vivere a pieno l'esperienza il costume a tema per la serata è fortemente consigliato.
Una serata da non perdere!
Prezzo: 29,00 € o 26,00 € per chi viene vestito a tema medievale o fantasy-medievale :)
----------------------------------------------------------------
Per info e prenotazioni 0573/382675 o lasciateci un messaggio sulla pagina

La Scheda