Quotidiano di eventi e tempo libero

Meraviglia d'Inverno, apertura straordinaria dello stabilimento Tettuccio a Montecatini

Domenica 18 febbraio – ore 10 – Montecatini - Meraviglia d'Inverno - Apertura Tettuccio Montecatini Terme

Dalle ore 10:00 alle ore 19:00

 

Torna Domenica 18 Febbraio l'Apertura straordinaria MERAVIGLIA D'INVERNO del meraviglioso Stabilimento Terme Tettuccio di Montecatini Terme, eccezionalmente aperto per visita, con una serie interessante di iniziative culturali, di conoscenza e curiosità che coinvolgeranno molte associazioni culturali. Il programma di aperture prevede per domenica due appuntamenti guidati alla scoperta del meraviglioso edificio, al mattino e al pomeriggio, del suo parco eclettico e in alcuni casi anche delle spettacolari serre, dimora di piante secolari e rarissime.

 

Collabora al programma culturale di questa settimana il FAI Gruppo di Pistoia e l‘Associazione Nazionale dei Carabinieri, che assieme alle Terme di Montecatini e al Centro Commerciale Naturale daranno vita ad un programma di intrattenimento culturale di altissima qualità, un bellissimo motivo in più per visitare Montecatini Terme nelle domeniche d’Inverno.

 

Il Tettuccio presenterà anche la galleria commerciale eccezionalmente aperta, e il Bar Liberty ha approntato una accoglienza straordinaria, dalla colazione agli aperitivi, che include anche un intrattenimento musicale all’interno del bar e un vasto programma di spettacolo all’interno del salone portoghesi, dalle 15.30 fino alla sera.

 

Gli ingressi saranno gratuiti per ragazzi fino ai 18 anni e per senior oltre i 65 anni, mentre da 19 a 64 anni è prevista una donazione per l’ingresso pari a € 3,00 per persona, devoluta interamente per la realizzazione del restauro della Fontana dei Coccodrilli di Sirio Tofanari.

 

Il programma è sostenuto dal Centro Commerciale Naturale, in collaborazione con la Camera di Commercio e l’Amministrazione Comunale, e con la sponsorizzazione del Caffè Centrale e Ristorante DonChisciotte di Montecatini Terme e Yamamay Montecatini Terme. Media e Press Partner è il quotidiano “Il Tirreno“, che festeggia con questa iniziativa i 141 anni della sua redazione: ai primi 140 visitatori di ogni Domenica “Meraviglia d’Inverno” al Tettuccio sarà consegnata una copia gratuita de Il Tirreno

 

Questo il programma per Domenica 18 Febbraio “Meraviglia d’Inverno”

 

apertura dalle ore 10:00 fino al tramonto. Visite guidate alle ore 10:45 e alle ore 14:45

 

Domenica 18 Febbraio: Visite a cura del gruppo FAI Pistoia alle ore 10.45 e alle ore 14.45 ANCHE IN LINGUA INGLESE

La Scheda