Quotidiano di eventi e tempo libero

La conversione, questa sconosciuta. Vendere al tempo dei social network: confetrenza

Lunedì 19 febbraio - ore 17 - Pistoia - La biblioteca San Giorgio lunedì 19 febbraio alle 17  ospita in sala Bigongiari la presentazione del libro "La conversione, questa sconosciuta. Vendere al tempo dei social network" di Umberto Macchi (edizioni Pacini, 2017). A tutti gli intervenuti saranno offerti gadget della biblioteca.

 

Nell'immaginario comune il termine "vendita" ha un'accezione negativa ed è correlato al fare affari in modo “egoistico”. Nell'era digitale, invece, "vendere" assume il significato di convertire le relazioni che si intrecciano online in un business che vada a vantaggio di tutti gli attori in gioco. Si ha quindi il passaggio da un'economia business to business ad una human to human. L’importanza di integrare i vecchi strumenti di vendita (lista nomi, appuntamenti, referenze, ecc.) con i nuovi, sorti e prosperati nell’epoca dei social network, diventa fondamentale.

 

Il libro cerca di analizzare e introdurre a questo cambio di paradigma, fornendo i primi strumenti operativi e di orientamento.

 

Umberto Macchi. E’autore di libri, formatore e speaker in numerosi seminari e corsi. Ha maturato un'esperienza trentennale nel campo della finanza e della comunicazione. Ha iniziato a interessarsi ai social network fin dagli albori.

La Scheda