Quotidiano di eventi e tempo libero

Offerta speciale: l'arte per tutti: Visite guidate gratuite al Mac,n a Monsummano Terme

Galleria immagini

Ancora una domenica speciale, proposta dal Museo di arte contemporanea e del Novecento, prevista per il 25 febbraio, che ha aderito all'iniziativa “2x1 Insieme al Museo”, promossa congiuntamente dalla Regione Toscana e da Unicoop Firenze.

Durante la giornata, verranno offerte pubblicazioni in omaggio, sconti al museumshop e ingresso gratuito ai soci Coop Firenze che visiteranno la Villa Renatico Martini dalle 9.30 alle12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Nel pomeriggio di domenica 25 febbraio, appuntamento con “Dialogando con l'Arte”, con visite guidate gratuite, rivolte a tutti, dalle ore 15,45, al Mac,n e al 10° Premio Internazionale Biennale d'incisione Città di Monsummano Terme, della durata di un'ora con intervalli di trenta minuti, a cura degli studenti dell'Istituto Tecnico Turistico “F. Forti, per le quali è necessaria la prenotazione.

Sarà l'occasione per ammirare la mostra di incisione, visitabile fino al 11 marzo, che presenta una selezione di opere di Pablo Picasso e Massimo Campigli, insieme a quelle di cinquantuno giovani incisori selezionati da ventuno Accademie di Belle Arti Italiane e dall’Universidad Complutense di Madrid.

Info e prenotazioni:

tel. 0572 952140 – 366 5363331

www.macn.it

mail: museoarte@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: @macnmuseo

La Scheda