Quotidiano di eventi e tempo libero

L'autrice Miriam Taylor e il suo volume "Raccontesie Notturne" alla libreria il Globo

Venerdì 23 febbraio dalle ore 18:00 alle ore 20:00 - Pistoia Raccontesie, un libro che riflette le donne, le osserva, le ammira e ne celebra la forza. Una storia d'amore che trasmette tutte le piccole sfaccettature dell'innamorarsi, dal vedersi e riconoscersi fino alle difficoltà quotidiane dello stare insieme, alle piccole cose del viversi giorno per giorno in modo sempre diverso, scoprendosi e accettandosi reciprocamente. L'amore con le sue luci e le sue ombre, di una donna per un'altra donna, o meglio di una Regina per un'altra Regina, ma che vale per tutti indistintamente, senza diversificazioni o etichette di genere.

 

Le emozioni arrivano dirette e permettono a chi leggerà questo libro di entrare in una sfera intima e trasparente, emotivamente densa di personalità, in cui l'autrice si mostra per quella che è nella sua anima. Miriam Taylor, una donna forte, che affronta ed ha affrontato la difficoltà del cambiamento, del pregiudizio, della malattia e dei rapporti umani senza mai crollare, anche se ci lascia intravedere nelle sue parole che resistere non è sempre facile come appare agli altri, che a volte mancano i sostegni e il desiderio di lasciarsi andare alle lacrime prende il sopravvento. Lei parla di amore, della sua vita, ma racconta anche di donne comuni ed eccezionali, di tutte quelle creature che nel ventaglio di età, interessi e personalità sono accomunate da un unico aspetto fondamentale: la resilienza. Sì resilienza, quella capacità di rialzarsi in ogni situazione, come l’araba fenice rinasce tra la cenere ogni
volta e per sempre. Donne che sanno combattere, che lottano per loro stesse e per le proprie famiglie, per i loro figli, senza abbandonarsi allo sconforto per l’impeto travolgente e spesso distruttivo degli eventi.

 

Donna meravigliosa, figlia e poi madre, insegnate di canto e di vita per tutti gli allievi di cui è vocal coach, cantante e artista straordinaria a tutto tondo. Questa è Miriam Taylor e questo libro rapisce ad ogni parola, specchio di una realtà in cui ciascuno può leggere la sua storia ed emozionarsi per la poesia e la delicatezza con cui viene raccontata. Sara Cinacchi, giornalista
Il libro di Miriam è un libro d'amore, un libro sull'Amore con la A maiuscola.
Miriam esplora il sentimento in tutte le sue sfumature, senza remore e false pudicizie e da questo enorme coraggio che solo un forte sentimento può dare, ne esce un meraviglioso quadro, il quadro di un sentimento puro, reale, complesso, l'Amore.
Amore, in questo caso, fra due donne, forse per questo maggiore è stato il coraggio di Miriam a parlarne, in una nazione ancora piena di pregiudizi e non pronta a capire che Amore supera i generi, le differenze culturali, linguistiche, religiose, perché Amore va oltre le differenze, oltre la fisicità, oltre gli stereotipi. Come dice Virgilio: «Amor omnia vincit, omnia supera».
Miriam ha la capacità di raccontare questo forte sentimento con fantasia ed erotismo, facendolo sentire, facendocelo vivere.
In questa Italia così piena di pregiudizi e chiusa alla verità e alla realtà, Miriam compie un lavoro pregevolissimo:buttare la verità della forza di un sentimento in faccia ai pregiudizi.
La mia speranza è che questo libro sia un sasso nello stagno ed aiuti la gente ad aprire la mente.

Dott.ssa Jacqueline Monica Magi

La Scheda