Quotidiano di eventi e tempo libero

La musica dei FancyHoppers in concerto dal vivo al Megik Ozne

Mercoledì 14 dalle ore 22 - Pistoia La scintillante avventura dei “Fancy Hoppers” ha inizio nella calda estate del 2009 quando due buoni amici decisero di formare una band. Fabio Capecchi un chitarrista redneck con un forte stile chicken picking e Simone Pierallini un Vigile del Fuoco che ama slappare il contrabbasso, diedero vita al loro primo progetto Rock and Roll chiamato “The Pets Peeve”. Completata la formazione con Niccolò M. (voce e chitarra acustica) e Diego (Batteria) il 29 Settembre 2009 coronarono subito il loro sogno esibendosi live per la prima volta.
Dal 2010 suonarono live su e giù per il paese ed in breve tempo la loro attitudine e dedizione li ha coronati come la band indipendente più vista in Toscana. Nel 2011 ottennero il loro primo piccolo ma importante risultato di 100 serate live, qualche intervista in Radio ed una maggiore richiesta di partecipazione ad eventi sempre più di rilievo.
L’anno 2012 è marcato dalla scelta del batterista di lasciare la band dando così la possibilità di suonare “drum-less” con una vera attitudine tradizionale Rockabilly. Questa nuova formazione in trio ispirò Fabio e Simone che decisero di iniziare
a comporre la propria musica e testi.
L’8 di Marzo 2013 il primo album auto-prodotto intitolato “The Pets Peeve” fece la sua comparsa sul web ed in formato cd, segnando l’inizio di una esperienza per la band che ricevette ottime recensioni da parte delle più importanti fanzine Rockabilly del mondo.
In Giugno il cantante e chitarrista ritmico Niccolò Carli fece il suo ingresso nella band rimpiazzando il precedente cantante e con la nuova formazione iniziarono il nuovo progetto chiamato “Fancy Hoppers”
Nel 2014 il rinnovato Rockabilly/Old Country Swing trio si è esibito live in molti club accrescendo la propria sinergia ed impostando il proprio stile acustico per le proprie serate live. Il numero dei loro social media followers sono la testimonianza della loro abilità di comunicare la propria musica ad una piattaforma di fans in continuo aumento che giornalmente lascia commenti sulla pagina della band.
Il 31 di Maggio 2015 il nuovo album auto prodotto chiamato Fancy Hoppers uscì ricevendo da subito migliaia di feedback positivi provenienti da tutte le parti del mondo. Ancora una volta, colgono l’occasione per accrescere la loro esperienza di composizione musicale e con le nuove 11 canzoni vengono gettate le fondamenta per il proprio sound basato sulla musica tradizionale americana.
Il 2016 ed il 2017 sono stati anni molto positivi, ricchi come sempre di tante serate live, eventi e nuovi fans. 
Attualmente stiamo lavorando sul prossimo album ed a breve faremo uscire un nuovo EP.
Per maggiori informazioni restate collegati e ricordatevi di controllare la pagina “Live” per rimanere aggiornati sulle nostre serate!

La Scheda