Quotidiano di eventi e tempo libero

Domenica 18 marzo si terrà la 31esima Maratonina città di Pistoia: come partecipare

Domenica 18 marzo dalle 8 - Pistoia Domenica 18 marzo si svolgerà la “XXXI Maratonina città di Pistoia” con partenza ed arrivo da Via Fermi e transito in alcune aree della zona Sant’Agostino e all’interno del  centro storico della città, organizzata dalla società G.P. A.S.D.  C.A.I. di Pistoia.

In considerazione del previsto afflusso di partecipanti alla manifestazione l’Amministrazione, al fine di tutelare l’incolumità pubblica, adotterà modifiche alla circolazione con sospensione momentanee del transito e della sosta nelle aree interessate dalla gara che comprendono i due anelli del percorso e alcune aree limitrofe agli stessi.

In particolare, domenica 18 marzo dalle 8 alle 13  sarà vietato il transito e la sosta a tutti i veicoli, con esclusione dei soli autobus di trasporto pubblico locale, in via Fermi (nel tratto da viale Arcadia a Via Ugo Foscolo), e, pertanto, sarà vietata l’immissione da tutte le traverse che la intersecano (comprese le rampe di raccordo di immissione dalla tangenziale Est su via Fermi) nel tratto sopraindicato.

Dalle 9.30 alle 12.30 in  via degli Armeni, via  Porta Carratica, viale  Arcadia, via delle Mura urbane (nel tratto da piazza Treviso a via dei Magi), via di Sant’Agostino (nel tratto da via Scorciatoia a via Neruda)  e via Bastione mediceo (nel tratto da via Fermi a via Sant'Agostino) sarà vietato il transito a tutti i veicoli  mediante servizio controllato su tutti i tratti da agenti in servizio di polizia stradale o da personale addetto alla manifestazione.

In via Sant’Andrea (all’intersezione con via Ricciardetto) dalle 9.30 alle 12.30 sarà istituita la direzione obbligatoria a sinistra (ad eccezione dei bus del trasporto pubblico locale, i residenti o autorizzati), in direzione di via Ricciardetto mediante servizio controllato da personale addetto alla manifestazione.

In piazza del Carmine (all’intersezione con via delle Pappe e via Trinci) dalle 9.30 alle 12.30 saranno istituite due direzioni obbligatorie; a sinistra per i veicoli che provengono da via del Carmine in direzione di via Santa e a destra per i veicoli che provengono da via Trinci verso via Santa. Il servizio sarà controllato da personale addetto alla manifestazione.

Inoltre dalle 8 alle 13 in corso Gramsci (nel tratto in corrispondenza di via della Vigna) e dalle 9.30 alle 12.30 in piazza della Resistenza (nel tratto da via Calogero Di Gloria a via Ferrucci) e dalle 9.30 alle 12.30 in via di Sant’Agostino (nel tratto da via Scorciatoia a via Neruda)  sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire le operazioni logistiche e di controllo a servizio della manifestazione stessa.

 

Dalle 8 alle 12.30 in  via Foscolo, via di Sant’Agostino (nel tratto da via Foscolo a via dei Campisanti), via Traversa, viale Matteotti (nel tratto da via Traversa a viale Italia), viale Italia (nel tratto da viale Matteotti a via M. Marini), via Marino Marini, via di Valdibrana (nel tratto da via M. Marini a via dello Specchio), via del Villone, via dei Mercati (nel tratto da via dei Macelli a via delle Olimpiadi), via delle Olimpiadi (nel tratto da via Mercati a viale Matteotti), via delle Pappe, via Filippo Pacini, via Palestro, via Cavour, via Roma, piazza del Duomo, via Orafi, via Curtatone e Montanara, via Pietro Bozzi, corso Gramsci (nel tratto da via Bozzi a via della Costituzione), via della Costituzione, via della Pace, piazza Treviso, via delle Mura urbane (nel tratto da via dei Magi a via Carratica), via Campo Marzio, piazza della Resistenza (nel tratto da Via Campo Marzio al V.le Arcadia), via Cellini, via Ferraris, via Galilei (nel tratto da via Fermi a via Ungaretti), e via Ungaretti saranno adottate tutte le modifiche temporanee di circolazione al momento ritenute necessarie per garantire la pubblica incolumità dei partecipanti e degli utenti della strada, con direzioni obbligatorie e/o sospensioni momentanee del transito per tutti i veicoli  mediante servizio controllato da agenti in servizio di polizia stradale o da personale addetto alla manifestazione.

Compatibilmente allo svolgimento della manifestazione, dovrà essere consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona in caso di necessità urgenti.

La Scheda