Quotidiano di eventi e tempo libero

Celebrazioni per San Baronto, patrono anche dei ciclisti toscani, mercatino e passeggiata

Galleria immagini

Sabato 24 marzo dalle ore 11 -  San Bartono - domenica 25 marzo a San Baronto si svolgeranno le celebrazioni del Santo Patrono nonché patrono dei ciclisti toscani. La giornata inizierà alle ore 11.00 con una benedizione di tutti i presenti davanti il monumento di "San Baronto patrono dei ciclisti toscani" e da lì partirà la processione delle palme per raggiungere la chiesa dove sarà effettuata la Santa Messa alle 11:30. Nel pomeriggio alle ore 16.00 in chiesa, i ragazzi del catechismo "Gli allegri Sambarontini" presenteranno la drammatizzazione "Non cercate tra i morti colui che è vivo" e durante tutta la giornata nell'area verde La Fraschetta saranno presenti banchi con prodotti artigianali e locali.

 

Domenica 25 marzo è inoltre prevista una passeggiata da San Baronto a Forrottoli e ritorno con partenza alle ore 10.00 dalla chiesa di San Baronto.

 

 

In occasione delle celebrazioni di San Baronto vi informiamo delle iniziative proposte dalla parrocchia locale :

Sabato 24 alle 21 inizia la veglia con canti e preghiere nella cripta dove è posta la tomba del patrono San Baronto, la giornata del 25 alle ore 11 davanti il monumento di "San Baronto patrono dei ciclisti Toscani" il parroco Don Elia farà una benedizione a tutti i presenti e da lì partirà la processione delle palme per raggiungere la chiesa dove sarà effettuata la Santa Messa alle 11:30. Nel pomeriggio alle ore 16 in chiesa i ragazzi del catechismo " Gli allegri Sambarontini" presentano la drammatizzazione " NON CERCATE TRA I MORTI COLUI CHE È VIVO" durante tutta la giornata nella Fraschetta saranno presenti banchi con esposizione di prodotti artigianali e locali.

 

VEDI ANCHE ALLEGATO

Allegati disponibili

  • ( 209.13K )

La Scheda