Quotidiano di eventi e tempo libero

L'Ora della Terra, luci spente a Pistoia e Quarrata, iniziativa del Wwf in tutto il mondo

Sabato 24 marzo . ore 20,30 - Pistoia e Quarrata - Sabato 24 marzo si celebra l’Ora della Terra con lo spegnimento delle luci in piazza del Duomo

 

Anche quest’anno il Comune di Pistoia ha aderito all’iniziativa del WWF - Il Comune di Pistoia aderisce, come gli anni scorsi, all'iniziativa promossa dal WWF denominata “L’Ora della terra”.

Sabato 24 marzo dalle 20,30 alle 21,30 verranno spente le luci in piazza del Duomo.

L’Ora della Terra è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Dalla prima edizione del 2007, la mobilitazione si è rapidamente propagata in ogni angolo della terra, lasciando al buio piazze, strade, monumenti e luoghi simbolo per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

QUARRATA

Il Comune di Quarrata aderisce all’Ora della Terra - Sabato 24 marzo dalle 20.30 alle 21.30 si spegneranno le luci in piazza Risorgimento

in occasione dell’evento mondiale promosso dal WWF per la tutela dell’ambiente.

 

Sabato 24 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30 piazza Risorgimento si spegnerà per un’ora, in occasione dell’evento mondiale “Earth Hour 2018” - L’Ora della Terra. Lo ha deciso la giunta comunale che ha aderito all’iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa dal WWF.

 

Partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, la manifestazione intende unire cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande “ola” di buio si è rapidamente diffusa nei cinque continenti, lasciando al buio piazze, strade e monumenti come il Colosseo, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi-simbolo. L’Amministrazione ha deciso dunque lo spegnimento per un’ora dell’illuminazione pubblica della piazza principale della città, piazza Risorgimento, a partire dalle 20.30 e invita tutti i cittadini a spegnere nello stesso orario le luci delle proprie abitazioni ed ogni dispositivo elettrico non indispensabile. L’invito si estende anche ai commercianti e ai titolari di ristoranti, che potranno anche proporre iniziative a tema.

 

La Scheda