Pistoia - Le aziende Casalbosco e Betti protagoniste di una cena degustazione alla presenza di 20 giornalisti di riviste di settore.
Una Milano da Bere, e magari che beve pistoiese, questa è stata la missione di due aziende agricole pistoiesi che si sono presentate ad una platea di famosi giornalisti enogastronomici. Protagoniste dalla "spedizione" la fattoria Casalbosco di Santomato e la Fattoria Betti di Quarrata aderenti entrambe al progetto "I love pt wine" , l'associazione di promozione del territorio e del vino pistoiese.
Il ristorante "Eatary" dei Navigli, ha ospitato la cena degustazione, con circa 20 giornalisti di TV e stampa curiosi di assaporare il vino di una Toscana tutta da scoprire, soprattutto da un punto di vista enologico.
Un menù studiato per l'occasione che si è sposato bene con le etichette Pistoiesi, dalla tartarre servita con le etichette "Dorato" e "creto de' Betti" allo stufato alla paprika ,i quali toni speziati , sono stati accompagnati dalle sfumature tipicamente toscane dai vini di punta "Prunideo" ed "Orchidea", fino ad arrivare al dolci serviti con un rosato ed un immancabile vinsanto.
I due rappresentanti delle aziende pistoiesi: Eleonora Ciardi e Guido Betti , oltre a presentare le loro produzioni, hanno vestito anche i panni di ambasciatori del territorio pistoiese presentando a giornalisti di testate come Repubblica , il giornale ed il Corriere , la ricchezza della provincia di Pistoia.
Gli ospiti sono rimasti soddisfatti e stupiti dal prodotto , ma anche incuriositi di conoscere un territorio , che purtroppo , a detta loro, vive ancora all'ombra della Toscana del "Chiantishire" , ma che può dire la sua in ambito turistico ed enogastronomico, giocando sull'effetto sorpresa , come ci sono riuscite le nostre aziende agricole.
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