Quotidiano di eventi e tempo libero

"Naturalmente Musical": stage musicale di tre giorni tra i boschi dell'Appennino Toscano

Galleria immagini

Da martedì 26 giugno - Piteglio "Naturalmente Musical", Stage, Dal 26 al 28 Giugno

Tre giorni per esprimere se stessi immersi nella natura degli Appennini Toscani
Tre giorni per esprimersi "Naturalmente" attraverso il corpo e la voce come abbiamo sempre fatto fin dall'inizio dei tempi...

Docenti e Materie
Eleonora Beddini: Reperto Musicale, Canto Corale
Giacomo Marcheschi: Repertorio Danza, Tip Tap
Maria Dolores Diaz: Repertorio Musical, Recitazione

La struttura 
In Località Lambure nel comune di Piteglio, proprio sotto il paese di Popiglio, troverete l'incanto dell'antichità medievale: "Agriturismo Le Dogane", situato all'interno delle antiche dogane ai piedi del Ponte di Castruccio, magnifico esempio di architettura medioevale toscana (Risalente al 1317),così chiamato perchè costruito su ordine del grande condottiero Lucchese Castruccio Castracani degli Antelminelli, era crocevia di uomini e merci ed anche campo di battaglie e combattimenti tra cui la famosa battaglia tra Guelfi e Ghibellini.
Oggi trasformato in agriturismo, è luogo di relax, piaceri culinari ed attività a contatto con la natura e le tradizioni della montagna Pistoiese,dove potrete gustare i prodotti della Azienda Agricola, conoscere e partecipare alle vita contadina di tutti i giorni e trascorrere piacevoli vacanze. 
Potrete inoltre approfittare di numerosi percorsi trekking che si inoltrano nelle montagne Pistoiesi e Lucchesi, praticare attività sportive come pesca, sci o mountain bike,visitare i numerosi borghi e paesi della zona o semplicemente rilassarvi in riva al fiume in cui è possibile anche la balneazione. 
Per raggiungere l'Agriturismo basterà impostare il nome della struttura su google maps(Agriturismo Le Dogane) e vi porterà dritti dritti.

Cosa faremo
Questo lavoro, rivolto ad attori cantanti e ballerini, è aperto a ragazzi ed adulti dai 15 anni in su, che abbiano o non abbiano mai avuto esperienza , a chi si è cimentato nella danza, nel canto o nella recitazione a livello amatoriale e non e che voglia ampliare il proprio bagaglio artistico e culturale.
In un momento come questo in cui siamo sempre più catturati da programmi televisivi e internet lavorare all'aria aperta a contatto con la natura rappresenta una sorgente dalla quale attingere per ritrovare elementi espressivi innati nell'uomo, fortificando così attraverso un lavoro di gruppo, le capacità di ogni singolo individuo. Lo stage si concluderà con una performance aperta al pubblico, al termine della quale verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Non dimenticare
Abbigliamento comodo, tuta, scarpe da ginnastica o da ballo (per chi le possiede), scarpe da trekking, telo da mare o asciugamano e costume da bagno. Il materiale didattico è fornito direttamente dall'organizzazione. 

Iscrizione
Per informazioni su costi e metodi di pagamento chiamare al 348 4980253 
o scrivere alla mail info@agriturismoledogane.com

Curriculum Docenti
Giacomo Marcheschi nasce a Barga, provincia di Lucca, il 3 maggio del 1987. Si avvicina al canto all'età di dieci anni mostrando fin da subito grande talento e attitudine. Si è impegnato in numerosi concorsi locali posizionandosi sempre tra i primi posti fin quando, a tredici anni, non ha scoperto la sua vera vocazione: il musical. A soli diciassette anni viene assunto al "Teatro dell'Opera Pucciniano" lavorando come ballerino nelle opere "Turandot" e "Rondine". Nel 2006 partecipa come performer al progetto "Forza Venite Gente" New Generation di Michele Paulicelli.
Nel frattempo si trasferisce a Milano e nel 2009 si diploma presso l?Accademia Professionale "MTS Musical! The School".
A ottobre 2009 entra nel magico mondo de "La Bella e la Bestia" di Stage Entertainment dove, fino a maggio 2011, è cross-swing e cover Letont prima al teatro Nazionale di Milano e poi al teatro Brancaccio di Roma. Subito dopo entra nel cast di "Aladin" dei Pooh, con la regia di Fabrizio Angelini, ed è cover Aladin, Abù e Jago. Trasferitosi a Roma, nel 2013 è assistente alla regia a Fabrizio Angelini per "Fantasmi a Roma", commedia musicale di Simona Patitucci e Gianfranco Vergoni.
Nel 2014 torna a Milano e viene scelto per il ruolo protagonista del piccolo "Leo", di "Allavita!", lo show internazionale ed esclusivo del Cirque du Soleil a Expo Milano 2015. Nello stesso anno è uno degli strilloni del cast di "Newsies" di Disney Italia al teatro Nazionale. Nel 2016 sale a bordo dell'arca di "Aggiungi un posto a tavola" (VI edizione) in tournèe in Italia. Nel 2017 interpreta Gus, uno degli amici di Tony Manero ne "La Febbre del Sabato Sera".
Nonostante la sua laurea in Ingegneria Energetica (Università di Pisa 2013) ha deciso di dedicare tutte le sue energie in quello che rappresenta la sua unica grande passione: la musica.

Maria Dolores Diaz nasce a Santo Domingo nel 1979 e si trasferisce in Italia all'età di 10 anni.
Inizia lo studio del canto con il Maestro F. Guardalobene diventando poi voce solista del "Little Book Gospel Choir" diretto dal Maestro Marco Ravalli con il quale porta in scena una versione autoprodotta della rock opera "Jesus Christ Superstar". Grazie a quest'esperienza scopre la passione per il musical e decide di ampliare i propri studi entrando alla Musical Theatre Academy di Catania dove si diploma con il massimo dei voti. Si perfeziona in vari stage con artisti come F. Taverni, C. Ginepro, M. Bellucci, L. Patris, M. Giovannetti e F. Angelini.
E' La principessa che baciò il ranocchio in "Disincantate" per la regia di Matteo Borghi
Taylor nella versione italiana dello spettacolo "High School Musical", Compagnia della Rancia, regia Saverio Marconi e Federico Bellone.
Gary Coleman(Arnold) nel musical "Avenue Q", regia Stefano Genovese.
Seaweed in "Hairspray", Planet Musical, regia Massimo Romeo Piparo.
Selvatica in "Biancaneve Il Musical" regia Enrico Botto.
Felipa nella Rock Opera "Woytjla Generation" del Maestro Raffaele Avallone
Giulia in "Ladies - La Commedia Musicale" regia Matteo Borghi
Luce, protagonista del corto "Lebel me" regia Alessandro DeFilippo
Ketty film "L'Iguana" regia Cathrine Mc Gilvrey
Vanta più di 10 anni di concerti live.

Eleonora Beddini è pianista e compositrice, laureata con lode sia in Pianoforte che in Composizione per la musica da film al Conservatorio G.B.Martini di Bologna e al Conservatorio F.Venezze di Rovigo. Laureata inoltre con lode in Dams indirizzo musicale all'Università di Bologna, si specializza in musica da film con il M° Luis Bacalov all'Accademia Chigiana di Siena. E' pianista e direttore musicale per numerose produzioni di musical (tra cui "Sweeney Todd" - regia di Marco Simeoli, "A Little Night Music" - regia di Sara D'Angelo, "Outing" sia per la regia di Mauro Simone che per quella di Edoardo Scalzini, "Rent" - regia di Edoardo Scalzini, "Disincantate" - regia di Matteo Borghi, musical vincitore di numerosi premi nazionali, tra cui il premio "Miglior musical" al Concorso Musical Day) e operistiche (tra cui"?Cambiale di Matrimonio" regia di Agnese Sartori, "Barbiere di Siviglia", "Don Giovanni", "Elisir D'amore" - regia di Lorenzo Giossi). E' attualmente prima tastiera per il musical Mary Poppins in scena da febbraio 2018 al Teatro Nazionale di Milano e prodotto da Wec World Entertainment Company. Vince il premio per la Miglior direzione musicale ai Broadway World Italy Award 2017. E' compositrice del musical originale "Marilyn" (opera tra le vincitrici del Concorso Saranno Famosi, indetto dalla Siae e dal Teatro Sistina di Roma). Come compositrice è vincitrice di prestigiosi concorsi nazionali (primo posto al Premio Bianca d'Aponte, al Premio Davoli, al Premio Ritmi Globali europei, al Concorso Un mare di donne e menzione della critica al Palio poetico teatrale Ermo Colle, finalista al Premio Nazionale delle Arti, menzione della critica al Premio Pino Massara). Compone musiche originali per numerosi spettacoli di teatro e teatrodanza replicati in tutta Italia, collaborando con numerosi registi, tra cui Luca Pagliari, Eugenio Allegri, Marco Galignano, Riccardo Bartoletti. A ottobre 2018 debutterà con uno spettacolo con proprie musiche originali su Paolo Poli, scritto e diretto da Pino Strabioli. Tiene in tutta Italia da anni numerosi concerti solistici e cameristici con repertorio classico e moderno. Sue composizioni ed esecuzioni sono trasmesse dalle principali emittenti nazionali. Ha realizzato le musiche per videoistallazioni ospitate in importanti musei di arte contemporanea in Italia e all'estero (Buenos Aires, Montevideo, Saluzzo, Milano, Còrdoba, La Plata, Yerevan, Tel Aviv...). La sua opera audiovisiva "Hesperia" realizzata con il videomaker Andrea Nevi nel 2013 è stata esposta alla V Biennale di Mosca. Affianca alla professione prettamente artistica una vasta attività didattica rivolta a cantanti, performer, pianisti e compositori. E' docente ordinaria presso l'Accademia MusicLab di Bologna e direttrice musicale per la struttura Arthea-lab.

La Scheda