Quotidiano di eventi e tempo libero

Cicli conferenze: informazione ed educazione nutrizionale gratuita

Mercoledì 16 maggio dalle ore 18 - Pistoia

Mercoledì 16 maggio dalle ore 18 - Pistoia Prosegue l’attività del Centro di Informazione nutrizionale della Misericordia. Riparte a Maggio l’attività informativa del Centro di Educazione nutrizionale presso la Misericordia di Pistoia in collaborazione con la Associazione Alberto Sordi di Roma. I prossimi incontri, come sempre aperto gratuitamente a tutti gli interessati, si svolgeranno in via Can Bianco 35  a partire da Mercoledì 16 maggio dalle ore 18. 

Gli argomenti trattati, come al solito saranno particolarmente interessanti e di grande utilità pratica,  principalmente per scongiurare il rischio di invecchiare in condizioni di fragilità e di non autosufficienza. Sarà spiegato infatti come si possano prevenire ed attenuare le patologie dovute alla evoluzione della vecchiaia.

In particolare verrà esposto come una attenta valutazione di alcuni comuni esami di laboratorio possano consentire di verificare la rispondenza tra età anagrafica e età biologica, e individuare così il rischio di invecchiamento patologico in tempo, per adottare uno stile di vita più conveniente.

Per informazioni, telefonare al: 0573 505246 (è gradita la prenotazione dal lunedì al venerdì ore 9-12 oppure cell.335. 7725684) siete tutti invitati.

Sede incontri : Misericordia  - Via del Can Bianco, 35 Pistoia – (sala riunioni ultimo piano- tasto 2 ascensore)

La Scheda