Quotidiano di eventi e tempo libero

Omaggio a Primo Levi: la Nuova Chiave a Stella

Lunedì 28 maggio alle 17 - Pistoia

Lunedì 28 maggio alle 17 - Pistoia Quattordici racconti di persone, protagoniste di una trasformazione storica: la Quarta Rivoluzione Industriale. Uomini e donne, operai e tecnici, manager e imprenditori che vivono già nel futuro: non solo l’innovazione tecnologica, l’intelligenza artificiale, la fabbrica connessa, ma un mutamento culturale, sociale e umano molto più profondo e dirompente.

Questo, in sintesi, il contenuto del libro “La nuova chiave a stella” di Edoardo Segantini, giornalista e commentatore del Corriere della Sera, nel quale racconta, attraverso una serie di interviste, le nuove opportunità e le nuove scosse, provocate da un terremoto in cui l’uomo resta al centro della scena.

Come nel romanzo La chiave a stella di Primo Levi, il grande scrittore cui il libro è dedicato.

I protagonisti hanno in comune coraggio e curiosità per i cambiamenti. Sanno collaborare con gli altri e reagire alle sconfitte. Si aggiornano. Hanno simpatia per il mondo.

Lunedì 28 maggio alle 17 presso la Fondazione Caript in via de’ Rossi 26, dopo i saluti del presidente della Fondazione Caript Iozzelli e alla presenza dell’autore, il libro è presentato, da Sandro Danesi Docente di Economia, Marco Cecchi De Rossi Consigliere Cerved Credit Rating S.p.a., Lorenzo Giusti Amministratore Bel Chimica S.r.l. Delegato Confindustria Toscana Nord, Gianpiero Ballotti Presidente Amici di Groppoli. Modera il giornalista Marcello Paris.

La Scheda