Quotidiano di eventi e tempo libero

La Sorella di Gesucristo di e con Oscar De Summa

Giovedì 14 giugno - Pistoia, Le Stanze di Via Curtatone e Montanara

Una storia tanto semplice quanto terribile. Una ragazza prende in mano una pistola e attraversa tutto il paese per andare a sparare al ragazzo che la sera prima, il venerdì santo della passione, l’ha costretta a subire una violenza.

Una camminata che obbliga tutti coloro che la incontrano a prendere una posizione netta nei suoi confronti: si comincia dai familiari, per coinvolgere man mano tutti gli abitanti del paese fino a rivelare la società degli anni ’80, convinta di un progresso automatico e teso all’infinito, tutta incentrata sull’arroganza del maschio dominatore.

Un racconto lineare e scorrevole, che si districa attraverso l’ironia per una comprensione più emotiva e consapevole che razionale, non tralasciando come alter-ego della narrazione né l’ordine del profondo né del necessario.

Oscar De Summa, autore ed attori tra i più rigorosi del teatro italiano, porta in scena con LA SORELLA DI GESUCRISTO l’ultimo capitolo della trilogia “ritratto di artista da giovane” (i primi due spettacoli: "Diario di Provincia" e "Stasera sono in vena"), dedicata ai ricordi dei suoi primi vent’anni di vita.


https://www.youtube.com/watch?v=uGpzmVk1FYc

> INFO E PRENOTAZIONI 
Biglietteria Teatro Manzoni Pistoia 0573 991609 - 27112 (orario dal martedì al venerdì 16/19; SABATO 11/13 e 16/19) 

>> on line su www.boxofficetoscana.it - www.ticketone.it

Posto unico non numerato 12,00
Ridotto Soci Unicoop Firenze e Under 30 10,00
Ridotto giovani minori di 30 anni 8,00
Possessori Risvegliati_Card 6,00

www.toscanaspettacolo.it,

16 Via Curtatone e Montanara, 16, 51100 Pistoia

La Scheda