Quotidiano di eventi e tempo libero

Aspettando Biblioterme: due appuntamenti al Tettuccio di Montecatini

Lunedì 18 giugno - mercoledì 27 giugno - ore 10,30 - Montecatini - Caffè storico del Tettuccio

Galleria immagini

In attesa che si apra – il prossimo 18 luglio – Biblioterme, la prestigiosa rassegna di incontri che esalta l’amore per la lettura portando al Tettuccio di Montecatini Terme la presentazione di libri e i servizi offerti dalla Biblioteca Comunale Villa Forini Lippi, a giugno è Aspettando Biblioterme.

Due gli appuntamenti in programma:

- lunedì 18 giugno, per il ciclo “Conversazioni Napoleoniche”, Giuseppe Pierozzi presenta "Giuseppina. La prima moglie di Napoleone"

- mercoledì 27 giugno Martina Colligiani e Michele Fabbricatore presentano "Cosimo degli Alberi". Alla scoperta della città dal cuore verde.
Editato dalla Giorgio Tesi Editrice e scritto da Martina Colligiani con le raffigurazioni di Michele Fabbricatore il libro ha come protagonista Cosimo il cui personaggio si ispira al bimbo creato da Italo Calvino ne “Il barone rampante”. Cosimo ha deciso di vivere sugli alberi e viaggia spostandosi solo attraverso i boschi. Giunto vicino a Pistoia, da lontano ne scorge la splendida architettura ma non riesce a entrare nella città per la mancanza di verde. Allora chiede aiuto ai bambini perché persuadano i genitori a piantare degli alberi. Una favola moderna, che invita a riflettere e a pensare green.

Gli appuntamenti sono entrambi al Caffè Storico delle Terme Tettuccio alle ore 10.30.

L'ingresso è gratuito presentando il volantino allegato

La Scheda