Quotidiano di eventi e tempo libero

Panorami DiVini: degustazione di vini sulla torre del Campanile

PISTOIA Piazza del Duomo - Ogni giovedì fino 28 giugno - ore 19

Prosegue - con inizio alle ore 19.00 - l'appuntamento con Panorami DiVini, un evento che per la prima volta permette di visitare al tramonto il Campanile di Pistoia e di degustare l’eccellenza del vino del territorio.

L’idea nasce da una sinergia tra Associazione Culturale MusiKé che gestisce le visite al monumento e all’Altare Argenteo della Chiesa Cattedrale e IlovePTwine, un gruppo di produttori vitivinicoli pistoiesi.

Limitati e prenotati visitatori avranno l’opportunità di godere del panorama dall’alto della Torre Campanaria accompagnati da MusiKé, terminando l’esperienza con una degustazione dimostrativa al primo piano delle logge, proposta dalla Fattoria di Casalbosco e dalla Società Agricola Marini Giuseppe.

La collezione dei vini di Casalbosco, ottenuti secondo la tradizione enologica toscana apprezzata in tutto il mondo e i celebri SaviuM Bianco di Toscana IGT 2017 e Chianti DOCG 2016 di Marini, saranno degustati al tramonto nello splendido scenario architettonico del monumento simbolo della città, a sugellare la perfetta armonia tra l’anima rurale e vinicola del territorio e la fruizione dei beni culturali più significativi e identitari della Pistoia medievale.

L’evento viene riproposto ogni giovedì a partire dal 24 maggio e fino al 28 giugno, in due turni di visita (ore 19.00 e ore 20.00), solo su prenotazione.

Per maggiori informazioni:
Tel. 334 1689419
Email:info@medievalitaly.it

 


Luogo: Piazza del Duomo Pistoia, Pistoia, PT

Comune: Pistoia

La Scheda

Categoria: Mangiare & bere

Città: Pistoia

il: 21/06/2018

il: 28/06/2018