Quotidiano di eventi e tempo libero

Al via a Monsummano il 13esimo Campus Armonia tra i popoli

MONSUMMANO - Da domenica 26 agosto fino al 4 ottobre - canonica della basilica

Prende il via il 13° Festival – 8° Campus Armonia tra i Popoli presentato dall'Associazione Culturale DANCELAB ARMONIA, sotto la direzione artistica di Antonella Lombardo e curato da Elisa Catolfi, in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme – Assessorato al Turismo e con il patrocinio della Regione Toscana e dei Comuni della Provincia di Pistoia, in collaborazione con LAD Laboratorio Accademia Danza, UniCoop Firenze – sez. Valdinievole, LIBERA Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e la Diocesi di Pescia.

 

Domenica 26 agosto 2018 è previsto l'arrivo dei giovani partecipanti al Campus internazionale di alto perfezionamento nella danza provenienti da Israele, Giordania, Egitto e Italia che soggiorneranno nella canonica di Monsummano Alto.

 

Sabato 1 settembre, alle ore 21, nell'ex Oratorio San Carlo si terrà la conferenza dal titolo “LA DISABILITA' PER LA PACE”, con la partecipazione di varie associazioni del settore e rappresentanze religiose, moderata dal professor Massimo Toschi.

 

In questi anni sono stati fatti molti progressi nell'ambito della disabilità a partire dalle attività sportive, dagli eventi promossi e da alcune associazioni che hanno partecipato alla realizzazione degli stessi che operano costantemente nel mondo della disabilità e, in tale occasione, porteranno la propria testimonianza.

 

Giovedì 6 settembre, alle ore 20.30, al Teatro “Yves Montand” di Monsummano Terme si terrà il Gala Finale “DANZARE LA PACE 2018” con la partecipazione straordinaria del ballerino siriano Ahmad Joudeh e la ballerina Samantha Van Den Doel del Dutch National Ballet di Amsterdam e la coreografia di Fernando Dominguez, dal titolo “End/Less” in prima assoluta.

 

Il Festival “Armonia tra i Popoli” si concluderà giovedì 4 ottobre, alle ore 9.30, con la Marcia pacifista interreligiosa e interculturale “ARMONIA FOR PEACE” che prevede la partenza dal Comune di Montecatini Terme e l'arrivo in Piazza Giusti a Monsummano Terme, con la partecipazione dei ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado e di varie associazioni e la presenza dei gonfaloni dei vari Comuni e delle autorità politiche e religiose.

 

Le serate sono ad ingresso libero

 

Info:

 

Associazione Culturale Dancelab Armonia

 

tel. 0572 80987 - 3464736669

 

email: info@dancelab.it

 

www.festivalarmonia.org

 

Comune Monsummano Terme

 

tel. 0572 959228

 

www.comune.monsummano-terme.pt.it

La Scheda