Quotidiano di eventi e tempo libero

In biblioteca tre incontri sull'autostima. "Ecco come migliorare il tuo potenziale"

PISTOIA - Da lunedì 8 ottobre 2018, biblioteca San Giorgio

A partire da lunedì 8 ottobre, per tre lunedì consecutivi (15 e 22 ottobre), la Biblioteca San Giorgio offre ai suoi utenti il “Progetto Autostima Io sono scopri il tuo potenziale” a cura dell’Associazione Dharma Centro di Psicologia e Psicoterapia. Si tratta di un laboratorio esperienziale di tre incontri dedicati alla costruzione di un percorso che possa condurre i partecipanti a migliorare la comunicazione interpersonale e promuova l’autostima, indispensabile per dare il meglio di sé nella vita.

Gli obiettivi del corso sono: migliorare il senso di autostima sociale, corporea e globale; dare strumenti di autovalutazione, automonitoraggio ed autorinforzo; favorire la conoscenza e l’apprezzamento di sé; esercitarsi ad affrontare problemi interpersonali e a risolverli.

Gli incontri, della durata di un'ora e mezzo ciascuno, si terranno lunedì 8, lunedì 15 e lunedì 22 ottobre alle ore 17.30 in Sala Bigongiari.

La partecipazione è gratuita per l’intero ciclo di incontri. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzocorsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero di tessera. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste.

 

La Scheda