Quotidiano di eventi e tempo libero

La mostra "Racconti di Pietra" nel giardino Anna Magnani

PISTOIA da sabato 20 ottobre alle oew 16,30 - Giardino Anna Magnani, dietro il Teatro

Sabato inaugurazione della mostra “Racconti di pietra” nel giardino Anna Magnani - Appuntamento alle 16.30. Si tratta di undici sculture dedicate a Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017. All'iniziativa sarà presente il sindaco Alessandro Tomasi

 

Sarà inaugurata sabato 20 ottobre alle ore 16.30 nel giardino Anna Magnani (dietro il Teatro Manzoni) la mostra “Racconti di pietra”, a cura di Silvio Viola e Siliano Simoncini. Si tratta dell'esposizione di undici scultori che, in occasione dell’annuale Simposio Internazionale di Scultura di Vellano, dedicano le loro opere a Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017. All’inaugurazione sarà presente il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.

 

I Simposi Internazionali di Scultura di Vellano, iniziati nel 2008 a Castelvecchio, sono una realtà consolidata e un appuntamento che, dal 2016, vede gli artisti impegnati a lavorare nella storica cava vellanese della famiglia Nardini e sui blocchi di pietra serena tipica del luogo.

 

La decisione di esporre le opere nella piazza dedicata ad Anna Magnani, pone questa mostra in un’ottica di integrazione con la città e di apertura verso i visitatori, e rappresenta un palcoscenico insolito per poter “ascoltare” i Racconti di pietra che ogni scultura narra.

 

L’esposizione, realizzata con la compartecipazione del Comune di Pistoia e la collaborazione della Cava Nardini Vellano, dell’Associazione Pro Loco di Vellano e di Conad del Tirreno, resterà presente nel giardino fino al 25 novembre.

 

In allegato foto di alcune opere esposte nel giardino Anna Magnani.

La Scheda