Quotidiano di eventi e tempo libero

Alla San Giorgio questo pomeriggio presentazione del libro “La goccia e l'oceano”

PISTOIA - Mercoledì 14 novembre 2018 alle ore 17, biblioteca San Giorgio

Oggi pomeriggio, mercoledì 14 novembre, alle ore 17 nella Sala Bigongiari della Biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro “La goccia e l’oceano” di Marcella Casseri, pubblicato nel 2018 dalla casa editrice Cicorivolta. Sarà presente l’autrice.

Il libro contiene il resoconto romanzato di un viaggio reale e spirituale sul cammino di Santiago di Compostela. Tutto ha inizio con una passeggiata a cavallo fatta in una domenica estiva sulla Montagna pistoiese, un appuntamento che precede il tradizionale Palio dei ciuchi di Cireglio. L'autrice decide di partecipare all'iniziativa organizzata nel suo paese e la galoppata libera attraverso sentieri polverosi e castagni secolari, in un ambiente naturale familiare ma vissuto in una maniera per la prima volta diversa, lascia un segno profondo in lei tanto che quando alla fine della corsa le viene proposto un viaggio a cavallo a Santiago decide di partecipare. Un mese dopo inizia così per lei una straordinaria esperienza che al ritorno decide di raccontare e condividere.

Marcella Casseri è nata a Cireglio, fra ulivi centenari e boschi silenziosi, nel verde della Montagna pistoiese. Qui ha la sua abitazione ma trascorre buona parte del tempo nella casa al mare. Ha insegnato lingua inglese nella scuola secondaria. Il suo percorso di crescita spirituale è iniziato con un viaggio in India. L'interesse per l'introspezione l'ha portata a seguire corsi di psicologia, l'amore per il mare a fare viaggi in barca a vela, quello per i cavalli sul cammino di Santiago. "La goccia e l'oceano" è il suo primo libro.

L’incontro fa parte di “Leggere. Raccontare, incontrarsi. Scrittori per passione”, un nuovo ciclo di presentazioni organizzate da Biblioteca San Giorgio e Biblioteca Forteguerriana, che a partire dall’autunno 2018 affianca il tradizionale “Autori e storie pistoiesi” ed è dedicato a scrittori locali esordienti e scrittori non professionisti che appunto scrivono per passione.

La Scheda