Quotidiano di eventi e tempo libero

Malcolm Holcombe, cantautore statunitense a Santomato Live in esclusiva toscana

Pistoia Santomato - giovedì 6 dicembre alle ore 20,30 Santomato

MALCOLM HOLCOMBE - GIOVEDÌ 6 DICEMBRE IL CANTAUTORE STATUNITENSE - É AL SANTOMATO LIVE DI PISTOIA

ESCLUSIVA TOSCANA

MALCOLM HOLCOMBE / Giovedì 6 Dicembre il cantautore statunitense è al Santomato Live Club.

PISTOIA - E’ Malcolm Holcombe il nuovo grande ospite internazionale che si esibirà in esclusiva per la Toscana Giovedì 6 dicembre al Santomato Live Club di Pistoia. Il cantautore e compositore statunitense ha inserito la data pistoiese nel suo tour europeo a supportare l’ultima sua fatica discografica “Come Hell or High Water” recentemente uscita per Gypsy Eyes Music. Si  tratta del quindicesimo disco dell’artista considerato uno dei tesori nascosti del grande sonwriting americano, adorato, tra i tanti, da Lucinda Williams a SteveEarle per il suo stile chitarristico unico e per la sua voce allo stesso tempo ruvida e soffusa, e da quello sguardo magnetico con cui fissa il pubblico sul filo della follia, ma sempre lucido e presente. La musica di Malcome Holcombe è definita dalla rivista Rolling Stone “non proprio country, da qualche parte oltre il folk… una specie di blues in movimento, alla ricerca degli angoli più oscuri del cuore”.

 

Da rilevare i suoi testi visionari e crudi al tempo stesso che oscillano tra tormento e tenerezza. Gli arrangiamenti sono essenziali, col suo inconfondibile picking alla chitarra acustica e un dobro a ricamare le melodie. Malcolm prende per mano l’ascoltatore e lo porta nel portico di casa sua. Lo inchioda a guardarlo con quel suo modo sghembo di stare seduto sulla sedia, come se fosse un dondolo, una “rockin’ chair”, e con quella sua voce calda, profonda e “masticata” e il suo evidente, smisurato talento. C’è una canzone nel suo ultimo disco in cui tutte queste immagini prendono ancora più forma: Merry Christmas. “Buon Natale, pollo fritto avanzato al mattino, non ho mai ricevuto quello che volevo, non ho mai tenuto quello che ho ricevuto. La torta di frutta è la parte migliore, lascia un po’ di spazio, due dollari per i bambini, buon Natale.”

 

Un evento imperdibile che sarà aperto dalla Rick Hutton Band che per l'occasione registrerà il nuovo video promozionale) intorno alle 21:00. Santomato Live è in Via Montalese 25/A a Pistoia. Ingresso per il concerto 10€ (con drink incluso). Info e prenotazioni (per chi volesse anche cenare è prevista cena  a buffuet a soli 18€): 333 4657051 oppure 0573 479957. www.santomatolive.it . Evento in collaborazione con  Associazione New Generation.

 

 

 

 

La Scheda