Quotidiano di eventi e tempo libero

Natale in città: gli eventi di giovedì, tra concerti, giochi e circo alternativo

PISTOIA - Giovedì 13 dicembre 2018 dalle ore 17.30, via Cavour

Galleria immagini

Proseguono gli appuntamenti del ricco calendario natalizio promosso dal Comune di Pistoia in collaborazione con numerosi enti e associazioni.

Dopo il successo dell'iniziativa Palazzo Aperto, che nel fine settimana ha registrato un'affluenza di oltre 2.000 visitatori, giovedì 13 dicembre, dalle 17.30, in via Cavour, davanti alla chiesa di San Giovanni Fuorcivitas, sarà possibile ascoltare il concerto itinerante del Gruppo spontaneo della Filarmonica Borgognoni che suonerà insieme ai ragazzi dell’associazione Il Piccolo Principe di Pistoia. La sera, alle 21.30, la Fondazione Tronci, in corso Gramsci 37, ospita invece il concerto “Cosanova in bossanova” del Cosanova latin jazz quartet con Fabrizio Cortopassi (sax), Francesco Masiani (piano), Alessio Pacini (basso), Jacopo Andreini (batteria).

La biblioteca San Giorgio, dalle 10 alle 18, propone il mercatino di libri di Natale, a cura degli Amici della San Giorgio, dove sarà possibile acquistare libri in buone condizioni a poco prezzo al fine di raccogliere fondi per la biblioteca.

Alle 21.30, al Parco della Rana in piazza Oplà, il Side Kunst Cirque presenta lo spettacolo di circo alternativo “Laerte”. L'evento, adatto a grandi e bambini a partire dai sei anni, rimarrà in città fino al 17 dicembre, proponendo una replica tutte le sere alle 21.30 e una rappresentazione pomeridiana, alle 17, domenica 16 dicembre. L'ingresso è gratuito, previa prenotazione obbligatoria al numero 331 3003050.

La Scheda