Quotidiano di eventi e tempo libero

Natale in città, tanti concerti previsti per giovedì e venerdì a Pistoia

Pistoia - giovedì 20 e venerdì 21 - varie sedi in città

Natale in città: numerosi concerti in programma per giovedì e venerdì - Giovedì 20 dicembre, alla Fondazione Tronci, il “Concerto in bossa”. - Venerdì 21 dicembre, alle 18, YouLab Pistoia presenta “Merry Christmas”; alle 21, brani rock al Funaro; alle 21.15 concerto nella Cattedrale di San Zeno

Tanta musica per i prossimi appuntamenti del calendario Natale in città, promosso dal Comune di Pistoia in collaborazione con numerosi enti e associazioni.

Si inizia giovedì 20 dicembre, alle 21.30, con il concerto alla Fondazione Tronci, in corso Gramsci, dal titolo “Concerto in bossa” che conclude la serie dei tre concerti dedicati alla musica latino americana proposti dalla Fondazione. Protagonisti la voce di Silvia Benesperi, il pianoforte di Lorenzo Cioni, la chitarra di Francesco Ciampalini, il contrabbasso di Alessandro Toland Antonini e la batteria di Alessandro Benedetti. La formazione jazz trasporterà il pubblico in un viaggio fra i brani più ricercati del repertorio bossa nova.

Venerdì 21 dicembre, alle 18, YouLab Pistoia presenta “Merry Christmas”, concerto di canzoni natalizie della tradizione americana con Silvia Benesperi che avrà luogo nella galleria centrale della biblioteca San Giorgio, dove al termine sarà offerto un brindisi.
Alle 21, al Funaro il gruppo musicale “Route 66” si esibirà in un concerto con brani rock degli anni 1969/1970. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza al Servizio di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale San Jacopo per l’acquisto di dispositivi utili all’assistenza respiratoria.
La giornata di venerdì si conclude con il concerto “Amazing Grace” che si terrà alle 21.15 nella Cattedrale di San Zeno, a cura dell’Associazione To Groove Pistoia. Si esibiranno il Coro Mani Bianche di Pistoia e il Saint Paul Gospel Choir di Prato, diretto da Pietro Paolo De Luca. Le voci del Coro Mani Bianche di Pistoia saranno dirette dal maestro Lucia Amadori, mentre le mani saranno dirette da Serena Poli. Accompagnamento musicale di Silvia Morosi, pianoforte, Umberto Quattrone, chitarra, Maria Caterina Pacini, flauto traverso.

 

La Scheda