Quotidiano di eventi e tempo libero

Autoexpo’ a Pistoia, sarà un tributo alla Porche 911 e alla Mille Miglia

Pistoia - sabato 23 e domenica 24 febbraio dalle ore 10 - alla Cattedrale

18/01/2019

Autoexpo’ a Pistoia torna il 23 e 24 febbraio: sarà un tributo alla Porsche 911 ed alla “1000 Miglia” che passerà di nuovo da Pistoia a maggio

Come consuetudine, negli ampi e funzionali spazi della “Cattedrale – Pistoia Fiere” l’evento proporrà un interessante mix di tematiche legate alle auto ed alle moto con un focus particolare su una vettura

che ha fatto la storia dell’automobilismo non solo sportivo.

 

ACI Pistoia, che collabora attivamente all’organizzazione, presenterà il passaggio da Pistoia e nel suo territorio della celebre “Mille Miglia” del prossimo maggio, con uno stand dedicato nel quale saranno esposte vetture che hanno fatto la storia della mitica “freccia rossa”.

Per le due ruote riproposta la rassegna storica e moderna della Moto Morini.

 

 AUTOEXPO’ 2019  è in cantiere. Lo spettacolo delle due e quattro ruote ed i tanti contenuti di interesse alle diverse tematiche legate all’automotive saranno fruibili a tutti nella location che da tre anni la ospita, l’area espositiva “La Cattedrale – Pistoia Fiere” di Pistoia il 23 e 24 febbraio.

Pistoia Corse come sempre in sala di regia, con la convinta ed importante collaborazione dell’Automobile Club Pistoia e con il contributo degli operatori economici, è pronta dunque a lanciare l‘edizione duemiladiciannove della kermesse.

L’obiettivo primario sarà quello di dare continuità alle precedenti edizioni organizzate, confortate da un notevole successo mediatico ed anche di pubblico, come registrato lo scorso anno, contando in due giorni di rassegna oltre 7000 presenze oltre al successo decretato dagli oltre 30 espositori presenti ed oltre 100 tra auto da competizione e non, moto e biciclette del presente e del passato messi in mostra. “Pezzi” anche rari, ricchi di storia industriale oltre che sportiva, oggetti di numerose argomentazioni e discussioni fra appassionati dei varii settori.

IL TRIBUTO ALLA PORSCHE 911

 

Per un evento come AUTOEXPO’, che propone contenuti importanti sul tema dell’automobilismo a tutto tondo, gli organizzatori sono continuamente al lavoro per creare contenuti. Quello trainante di quest’anno sarà la Porsche 911. Alla celebre coupé di Stoccarda, un simbolo intramontabile delle vetture sportive ed anche da competizione, sarà dedicata un’ampia mostra di modelli che ne ripercorreranno la storia, partendo dalla nascita per arrivare ad oggi, alla visione del futuro con l’ottava generazione del modello. La silhouette iconica, il design senza tempo, la tecnologia ispirata ai grandi successi sportivi saranno argomenti di discussione di questo evento unico, sicuramente capace di attrarre tanti appassionati.

 

ACI PISTOIA PRESENTA LA “1000MIGLIA” CHE TORNA A PISTOIA IL 17 MAGGIO

Oltre al patrocinio all’evento, l’Automobile Club Pistoia rafforza quest’anno il proprio apporto all’organizzazione, allestendo uno stand  con il quale verrà presentato il nuovo passaggio da Pistoia della “1000Miglia”, la “corsa più bella al mondo”. Vi transiterà il 17 maggio, con un controllo a timbro in Piazza Duomo, oltre a transitare in altre parti del territorio. Sarà allestita una mostra di vetture che hanno fatto la storia del corsa della “freccia rossa”, ed anche in questo caso di parlerà di storia dell’automobilismo e di quello che appunto la 1000 Miglia ha rappresentato e rappresenta per l’automobilismo non solo italiano.

 

TORNA LA MOTO MORINI

Dopo la felice iniziativa dello scorso anno, MOTO MORINI, un marchio storico del motociclismo italiano e mondiale, torna ad AUTOEXPO’. Il marchio “dell’aquila”, nato nel 1937 per opera di Alfonso Morini, la cui produzione praticamente artigianale di oggi ispira ancora una messe di estimatori ed appassionati, sarà di nuovo esposto a Pistoia grazie al lavoro di Maurizio Vettori, pistoiese DOC e grande appassionato del marchio. Saranno esposti pezzi rari della Casa lombarda, insieme ai nuovo modelli prodotti.

Il propellente principale di AUTOEXPO’ 2019 sarà di nuovo l’ottimismo, ricalcherà a grandi linee quanto offerto nelle edizioni precedenti, dal 2016 (anno della “rinascita), una rassegna a tutto tondo per il settore auto e moto, una continuità pensata per la città, per il territorio, e per dare un forte contributo al mondo del motorsport, proprio con momenti importanti di aggregazione. Per diventare ogni anno sempre di più un punto fermo nel panorama nazionale.

 

La collocazione temporale dell’evento, a febbraio, quindi prima che la stagione sportiva nazionale abbia preso il via, lo pone anche come ideale spazio per eventuali premiazioni di trofei o campionati della stagione passata o per presentazione di programmi futuri. Si potrà sfruttare la funzionalità della location dei padiglioni espositivi ove AUTOEXPO’ verrà allestito, oltre all'agevole posizione geografica della città di Pistoia, facilmente raggiungibile dalle grandi vie di comunicazione sia in auto che in treno ed aereo.

 

La Scheda

Categoria: Mercatini

Dal: 23/02/2019 Al: 24/02/2019