Quotidiano di eventi e tempo libero

Carnevale a Veneri, tre domeniche di festa dedicate ai bambini

PESCIA - Da domenica 10 a domenica 24 febbraio 2019 dalle ore 14.30, Veneri

Galleria immagini

causa maltempo la prima uscita del 3 feb è stata annullata, pertanto le uescite sono state fissate al 10, 17 e 24 febbraio

Nelle domeniche del 10, 17 e 24 febbraio, a partire dalle ore 14.30, avrà luogo la 38^ edizione del tradizionale carnevale di Veneri.
“Corsi mascherati con carri dove i bambini possono salire e diventare i protagonisti della festa, e non solo: canti, animazione, musica, allegria, accompagnati dalla consuetudinaria voglia di divertirsi e di stare insieme spensieratamente.”
Info: 328.3555021 www.carnevaleveneri.altervista.org

 

E siamo alla 38° edizione del  Carnevale a Veneri. Ci siamo anche per quest’anno e la crisi e la disoccupazione ci hanno fatto pensare dedichiamo un carro ai ..MESTIERI (dall’attuale ai più antichi in forma goliardica)  ci sarà sempre il  Carro dedicato alla FORMULA UNO e abbiamo pensato di omaggiare il fumetto dell’ORSO SASHA & Co. E salperemo con tutti voi sulla mitica BARCA DI RACCOLTA RIFIUTI DEL MARE nelle acque infestate da coriandoli e allegria. Sono dieci i carri che sfileranno per le vie del paese di cui sei carri con vari temi che richiamano le favole, le maschere, i cartoni etc   (BRAVE e il Castello.. Il mondo dei PUFFI“) sui quali possono salire e giocare i ragazzi che vengono trasportati per tutto il percorso. Il Magico Trenino  per l’occasione con tante Luci ,che ci ricordano  i colori dei coriandoli,del mondo delle favole e dei SuperEROI  con i vagoni dove possono salire i bambini guidato da una fantasiosa locomotiva.. ; tutto questo dedicato alla festa dei principali attori del carnevale, I BAMBINI. E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese ..si alterneranno nelle tre domeniche gruppi di animatori di BUONA LA PRIMA  che intratterranno i piccini con la Baby dance.. trucca bimbi e giocoleria  …  la C&J Eventi presenterà IL CASTELLO DI FROZEN, Elsa Anna Olaf vi aspettano per gli spettacoli Live tratti dal Film “ Frozen e il regno del Ghiaccio... e per l’ultima domenica ci si aspetta una sorpresa .. una nuova storia !!!!

Saranno presenti anche gli  IGNES FATUI  la compagnia dell’Alto Fuoco con spettacoli da strada ed inoltre D’ARTAGNAN  il Mago delle Bolle che ha ottenuto 3 GUINNES WORLD RECORDS per le sue creazioni artistiche con le bolle di sapone. Non mancheranno  

  attrazioni delle giostre, la  Pesca a Sorpresa oltre che il gonfiabile per favorire la gara fra genitori e figli “ Palla al Centro”. 

Sfileranno anche i ragazzi del gruppo giovanile parrocchiale insieme ai  ragazzi del Centro Socio Riabilitativo IL FARO in una mascherata che ricorda il nostro vecchio mestiere IL MONDO CONTADINO.

 Come non ricordare le bande “ LA BANDA BASSOTTI “ di Nozzano, la Street Band PEDRASAMBA con le sue percussioni   e gli animati spettacoli di ballo delle ragazze anche FLOWERS GIRLS  Avremo la diretta di RADIOSTAR il giorno 03 Febbraio.

Lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti.. torte,bomboloni, pizze, cenci, panini.. il tutto annaffiato da buon vino,bevande varie,e…l’ottima Acqua di Veneri.

Particolare attenzione per l’alimentazione a chi soffre di CELIACHIA

Penso che mi manca solo di invitarVi per immergeVi in una giornata meravigliosa insieme ai Vostri bambini.,una giornata  piena di spensieratezza, gioia e tanti tantissimi…… CORIANDOLI che avvolgeranno in un mondo di colori i tanti “Ranocchi” e le varie “Maschere”  dell’ ormai storico CARNEVALE del paese di VENERI.

 

 

La Scheda