Quotidiano di eventi e tempo libero

Attivo ogni sabato alla biblioteca San Giorgio uno sportello di ascolto e consulenza

PISTOIA - Da sabato 9 febbraio 2019 dalle ore 9.30, Biblioteca San Giorgio

Domandare per aiutarsi: alla ricerca di qualcosa che non so è il nome dato dalla biblioteca San Giorgio e dall'associazione la Bottega dell'ascolto a un nuovo servizio attivo tutti i sabati, fino al 18 maggio, nella struttura di via Pertini, dalle 9.30 alle 12.30 in sala Bigongiari.

Lo sportello è aperto a tutti coloro che hanno voglia di riflettere e confrontarsi su tre tematiche: essere padri oggi (il disagio dei padri divorziati); la femminilità (cosa vuol dire essere donna); la relazione d'amore (cosa vuol dire amare).

La Bottega dell'Ascolto è un'associazione di promozione sociale ad orientamento psicoanalitico nata nel settembre 2018 e costituita da counselor formati al Centro di ascolto e orientamento psicoanalitico di Pistoia. Il counselor è un esperto della relazione di aiuto con competenze che gli consentono di ascoltare coloro che stanno attraversando un periodo di difficoltà esistenziale. Il suo intervento è strutturato in un percorso che può arrivare fino a 9 incontri e si fonda sull'ascolto.

Il servizio è gratuito. Per prenotare un incontro individuale, telefonare al numero 351 502 6125 dalle ore 17 alle 19. Gli incontri sono riservati agli adulti iscritti alla biblioteca San Giorgio o a una delle biblioteche della rete della Provincia di Pistoia.

Allegati disponibili

  • ( 33.73K )

La Scheda