Quotidiano di eventi e tempo libero

Biblioteca Forteguerriana: martedì la presentazione del libro “Le porte chiuse”

PISTOIA - Martedì 19 febbraio 2019 dalle ore 17, sala Gatteschi

Biblioteca Forteguerriana: martedì la presentazione del libro “Le porte chiuse”

L'appuntamento è alle 17, in sala Gatteschi. Sarà presente l'autore Alberto Bigagli
 

 

In biblioteca Forteguerriana, martedì 19 febbraio, alle 17 sarà presentato il libro Le porte chiuse di Alberto Bigagli (Pistoia, 2018). Alla presenza dell’autore, interverranno all'incontro l’editor Silvana Agostini e il giornalista Gianluca Barni.

L'appuntamento è inserito nel nuovo ciclo “Scrittori per passione”, inserito all’interno del programma di “Leggere, raccontare, incontrarsi”.

 

Dopo Mortadella & insalata, pubblicato nel 2014, in cui aveva raccontato dei suoi primi anni di vita trascorsi in collegio, Alberto Bigagli continua a scavare nella sua storia personale con una forte sete di conoscenza. Alla ricerca delle proprie radici familiari, ripercorre i fatti salienti relativi al periodo dell'infanzia e della giovinezza e riflette sulla società e sulla mentalità dell'immediato dopoguerra, che hanno influenzato in maniera decisiva la sua esistenza. Una storia di abbandono e di “porte trovate chiuse” nel difficile cammino di ricerca della verità percorso dall’autore.

 

Alberto Bigagli, pistoiese, ha pubblicato La figura di Alfred Girard nella realizzazione della ferrovia Porrettana (2008), Mortadella & insalata (2014) e L'ingegnere Alfred Girard... non solo ferrovia Porrettana (2017).

 

Per conoscere il programma completo degli incontri di “Leggere, Raccontare, incontrarsi” organizzati dalla biblioteca Forteguerriana e dalla biblioteca San Giorgio, è possibile consultare il sito della Forteguerriana al seguente link

http://www.forteguerriana.comune.pistoia.it/leggere-raccontare-incontrarsi-febbraio-giugno-2019/

La Scheda