Quotidiano di eventi e tempo libero

Arriva la Pinocchio Run: una corsa incentrata su Pinocchio per tutta la famiglia

PESCIA - Domenica 12 maggio 2019 alle ore 09:00, via Di Gennaro

La PINOCCHIO RUN sarà un evento al 100% incentrato su Pinocchio e il libro che scrisse Carlo Lorenzini detto il “Collodi”.

La manifestazione sarà indicata ed organizzata per far divertire tutta la famiglia:
Infatti sono previsti diversi percorsi, una corsa per i bambini e per le famiglie, una corsa competitiva e non competitiva di circa 10 km e la gara Regina di 20 Km!

PERCORSI
I percorsi saranno su strade bianche, asfalto, sentieri e toccheranno anche un piccolo segmento della via FRANCIGENA.

Il tema di tutte le corse sarà appunto la storia di Pinocchio, su tutti i percorsi i concorrenti si troveranno ad incontrare il GATTO e le VOLPE, la Fata Turchina, ecc. e tutti in carne ed ossa! Ci saranno invece luoghi dove la Balena (o il Pesce Cane che si voglia) spunteranno maestosi da dietro una curva o nel mezzo ad un campo!

Tutte le corse partiranno da Pescia, dalla fantastica piazza Mazzini e proseguiranno per via della Fiaba, nel mezzo alla natura delle CAMPAGNE TOSCANE, passando per il “Quercione” e gli splendidi scorci delle zone di Gragnano e San Gennaro, nel Comune di Capannori.
Tutte le corse avranno come traguardo IL PARCO DI PINOCCHIO.
Sono previsti zona spogliatoi e ristori al traguardo.
Sono previsti BUS che riporteranno i concorrenti a Pescia (distante circa 5 Km)

PERCORSO 20 KM
Il percorso della 20 Km ha le caratteristiche di un collinare su strade bianche battute, asfalto e tratti di sentiero sulle colline intorno a Pescia e Collodi, ci sono salite e discese ma di certo non si può dire che sia una gara troppo dura bensì filante come percorso anche se muscolare. Si consigliano scarpe da corsa su strade ma possono essere utili (non indispensabili) scarpe da Trail.

BOOKING
Sono previsti accordi con gli AGRITURISMI e gli HOTEL tipici della zona per poter offrire, direttamente dal nostro sito web, le migliori offerte per un weekend all’insegna della CORSA, dell’allegria, della NATURA offerta dalle campagne Toscane e di Pinocchio!!!
 

La Scheda