Quotidiano di eventi e tempo libero

Al Parco di Pinocchio weekend degli Unicorni il 23 e il 24 marzo

PESCIA - Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 dalle ore 10, Casa delle Farfalle

Nel Mondo di Pinocchio a Collodi si inizia a respirare aria di primavera. Alla Casa delle Farfalle sono nate molte specie del sud-est asiatico come lePapilio Polytes, le Papilio Rumanzovia, Papilio Memnon, Papilio Palinurus e le bellissime Idea.

 

Mentre lo Storico Giardino Garzoni attende di riempirsi di fiori variopinti, un tappeto di piccole margherite di campo - che sarà possibile vedere fino a domenica - ha ricoperto il Viale degli Imperatori. Coloratissima è la mostra d’arte e di design di Maria Rita Vita dal titolo: In the Garden (sala espositiva).

 

Ai colori della primavera si ispira anche il Parco di Pinocchio con il Weekend degli Unicorni, sabato 23 e domenica 24 marzo. Laboratori creativi (dalle 10,30 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 18,30) e giochi nella Piazzetta dei Mosaici dalle 16.00 alle 17.00. Troverete poi il parco avventura (Vola sul fiume e Nave Corsara), truccabimbi, antiche giostre, percorsi narrativi, spettacolo di burattini.

 

Nel Laboratorio delle figure è in mostra Marcello Scarselli con Burattino senza fili mentre nella Sala del Grillo le opere di  Clara Mallegni, dal titolo AttualMente Pinocchio.

 

Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso e non è necessaria la prenotazione. C’è la possibilità del biglietto unico per visitare tutto il Mondo di Pinocchio (Parco – Giardino – Casa delle Farfalle), a Collodi (Pescia – PT).

 

Info: www.pinocchio.it

La Scheda