Quotidiano di eventi e tempo libero

All'Ippodromo Sesana di Montecatini un evento imperdibile per tutti i bambini e le loro famiglie

MONTECATINI - Domenica 21 e lunedì 22 aprile 2019 dalle ore 10 alle ore 18, Sesana

Galleria immagini

I grandi spazi dell'ippodromo Sesana Snai di Montecatini Terme diventano, per la prima volta e per due giorni, il magico mondo dei giochi e della fantasia grazie ad una nuova, interessante manifestazione completamente studiata e realizzata per la famiglia ed i bambini in occasione delle prossime festività pasquali.

Bimbo Fantasy è il nome che è stato dato a questo evento in programma domenica 21 e lunedì 22 aprile con ingresso continuato dalle ore 10 alle ore 18.

Per l'occasione, tutto verrà predisposto per accogliere i giovani visitatori e chi li accompagna in modo da consentire loro di  vivere una intera giornata all'insegna del divertimento a contatto con la natura in un ambiente unico e suggestivo.

Accolti ed accompagnati dai personaggi delle fiabe e seguendo il percorso come un gioco, troveranno il fantastico mondo dei mattoncini Lego con plastici in movimento e laboratori dove realizzare le proprie costruzioni, la parete attrezzata per le arrampicate, i laboratori della carta , l'accampamento medievale con tanto di falconieri e duelli tra spadari. L'immaginario mondo di Star Wars con la Jedi accademy dove i più piccoli indosseranno costumi per diventare i protagonisti di questa favola. Ed ancora i Super Pigiamini, truccabimbi, cantastorie, laboratorio della carta  ed un intero parco di maxi gonfiabili dalle dimensioni veramente enormi dove dare sfogo alla voglia di divertirsi e saltare in libertà e sicurezza. Sarà possibile effettuare, sopra una carrozza trainata da stupendi cavalli bianchi, il giro della pista dell'ippodromo oppure ascoltare la musica in movimento delle street band ed ancora visitare il museo e la sala dedicata al campionissimo Varenne. Per chi vuole provare a diventare dj potrà farlo grazie a Radiostar ed al suo programma, trasmesso in diretta dalla festa, dedicato ai baby dj ed alla baby dance. Sarà possibile costruire e far volare gli aquiloni oppure giocare sopra una scacchiera gigante, fare visita alla cavalla ed al suo puledrino o intrattenersi con molti altri giochi ed attrazioni.

Particolarmente curata sarà l'accoglienza e la ristorazione che prevede particolari menu per bambini,  paninoteche, gelaterie, pizzerie dislocate per tutta la manifestazione.

Per chi lo desidera sarà anche possibile pranzare per Pasqua e Pasquetta al panoramico ristorante dell'ippodromo con delle proposte gastronomiche veramente interessanti oppure organizzare un bel pic nic sull'erba del  pratone centrale.

Sarà predisposta anche una zona riservata al riposo dei più piccoli con tanto di baby pit stoppers.

Per accogliere al meglio chi proviene da lontano,  verrà attivato un grande  parcheggio ed una zona riservata per la sosta dei camper.

Una manifestazione studiata e progettata anche nei minimi particolari dall'associazione culturale Pinocchio 3000  che può essere ripetuta più volte nel corso dell'anno e che avvia un nuovo corso per l'utilizzo dei grandi spazi dell'ippodromo di Montecatini Terme.    Info 391 4121018

La Scheda