Quotidiano di eventi e tempo libero

Via Carratica, la porta della moda: una sfilata cielo aperto organizzata dai commercianti

Pistoia - domenica 5 maggio dalle ore 18 - Via Carratica

Galleria immagini

Sfilata di moda in via Carratica. dalle ore 18 - Via Carratica domenica 5 maggio si trasformerà in una passerella a cielo aperto,per ammirare gli articoli e i prodotti di una strada in cui solitamente il commercio è mordi-e-fuggi, il tempo di lasciare l’auto in seconda fila, infilarsi in un negozio e ripartire.

La sfilata del 5 maggio – intitolata “Via Carratica. La porta della moda” – mira proprio a far “respirare” la strada, che per l’occasione sarà chiusa. 

Si inizierà alle 18 (pioggia permettendo: in tal caso tutto slitterà a domenica 12 maggio). Ottanta metri di passerella sulla quale saranno presentati gli abiti delle varie attività commerciali della strada: Penelope47, La Bisca di Cecchi, Franco Melani, Primianni, My Dress, Trendy2, Foto Ottica Solevista, Prenatal, Chicche di Moda, Zoe, Street67, Baldino Abbigliamento, Belinda, Depot.

Le acconciature saranno a cura di Gilù Parrucchieri, il trucco di Capelli e Manie.

“La serata, quindi, sarà un’occasione per mostrare i vestiti che già si possono trovare nei negozi di porta Carratica. E proprio perché tutto sarà improntato alla semplicità, al voler cercare un rapporto più diretto e lento con la città, a sfilare non saranno modelli professionisti.

“Stiamo cercando ragazzi e ragazze normali, che non lavorino nel mondo della moda ma che per una sera abbiano voglia di farne parte – spiega Paolo Mazzei dello Studio Mazzei Agenzia Moda, regista della serata. – Per questo motivo, abbiamo lanciato sui nostri canali social un vero e proprio casting: chi è interessato potrà mandare la propria candidatura tramite il sito www.viacarraticapistoia.it”.

Al momento sono già arrivate una quarantina di candidature. Alla presentazione dell’evento è presente anche l’assessore al commercio Gianna Risaliti.

 

Si cercano modelle per la serata - Via Carratica… la porta della moda!

Vai sul sito https://viacarraticapistoia.it/ compila il modulo e partecipa al casting!

Hai più di 18 anni e il tuo sogno è sfilare? Allora non perdere l’occasione di una serata in una una location magica …

La sfilata avrà luogo il 5 maggio, in via Carratica (Pistoia) durante la quale i commercianti presenteranno le collezioni primavera/estate 2019.

La selezione dei modelli sarà effettuata dallo Studio Mazzei operandi nel

settore moda dal 1980.

Affrettati, c’è tempo fino al 20 aprile!

Info  commercianti.viacarratica.pt@gmail.com

La Scheda