Quotidiano di eventi e tempo libero

Il magico mondo dei giochi e della fantasia all'ippodromo di Montecatini

Montecatini - 21 e 22 aprile dalle 10 alle 18 - ippodromo

A PASQUA E PASQUETTA MONTECATINI TERME DIVENTA IL MAGICO MONDO DEI GIOCHI E DELLA FANTASIA: UNA GRANDE FESTA PER LA FAMIGLIA.

L'ippodromo di Montecatini Terme, per i giorni di Pasqua e pasquetta, ospita  Bimbofantasy, il magico mondo dei giochi e della fantasia, il luogo ideale dove l'intera famiglia può trascorrere due  giornate da sogno in un bellissimo parco-giardino, a stretto contatto e nel più assoluto rispetto della natura. La manifestazione è studiata a misura di bambino fin nei minimi particolari ed è completamente fruibile anche dai nostri amici “speciali” che sono i benvenuti.

Bimbofantasy è il nome che è stato dato a questo evento ed è in programma domenica 21 e lunedì 22 aprile con ingresso continuato dalle ore 10 alle ore 18. 

Tutto verrà predisposto per accogliere i giovani visitatori ed i loro accompagnatori in modo da fargli  vivere una intera giornata all'insegna del divertimento, protetti all'interno di parco-giardino unico e suggestivo, munito di tutti i confort necessari per iniziative simili.

Accolti ed accompagnati dai personaggi delle fiabe lungo un percorso come in un gioco, troveranno il fantastico mondo dei mattoncini Lego con eccezionali plastici in movimento e laboratori dove realizzare le proprie costruzioni, la parete attrezzata per le arrampicate, i laboratori della carta , l'accampamento medievale con tanto di falconieri e duelli tra spadari. Saranno ospitati nell'immaginario mondo di Star Wars con la Jedi Accademy dove i più piccoli indosseranno appositi costumi per diventare i protagonisti di questa favola. Ed ancora i Super Pigiamini, truccabimbi, cantastorie, laboratorio della carta  ed un intero parco di maxi gonfiabili dalle dimensioni veramente enormi dove dare sfogo alla voglia di divertirsi e saltare in libertà e sicurezza. Sarà possibile effettuare l'anello della pista dell'ippodromo sopra un calesse da campagna trainato da splendidi cavalli , provare l'emozione del battesimo della sella, fare un giro sui pony oppure ascoltare la musica in movimento della Reverse Street Band. Ed ancora visitare il museo e la sala dedicata al campionissimo Varenne oppure cimentarsi nel percorso delle mountain bike o in quello dei go kart a pedali. Per chi vuole provare a diventare dj potrà farlo con  Radiostar ed al suo programma, trasmesso in diretta dalla festa, dedicato ai baby dj ed alla baby dance. Sarà possibile costruire e far volare gli aquiloni oppure giocare sopra una scacchiera gigante, fare visita alla cavalla ed al suo puledrino o intrattenersi con molti altri giochi ed attrazioni studiati e realizzati per tutti i bambini, dai più piccoli a quelli più grandicelli.

La manifestazione ospita anche due eventi particolari che sono la trasmissione televisiva condotta da Alessandro Martini “I belli della diretta” in programma alle ore 11 della Pasqua e, grazie alla collaborazione con l'associazione “Luccasenzabarriere”, nel pomeriggio del lunedi, si potrà assistere  ad una arrampicata mozzafiato della parete attrezzata da parte dell'atleta Andrea Lanfri, medaglia d'argento nei 200 e 400 metri ai campionati mondiali paralimpici.

Particolarmente curata sarà l'accoglienza e la ristorazione che prevede particolari menu per bambini,  paninoteche, gelaterie, pizzerie dislocate per tutta la manifestazione.

Per chi lo desidera sarà anche possibile pranzare per Pasqua e Pasquetta al panoramico ristorante dell'ippodromo con delle proposte gastronomiche interessanti oppure organizzare un bel pic nic sull'erba del  pratone centrale.

Sarà predisposta anche una zona riservata al riposo dei più piccoli con tanto di baby pit stop e,

per accogliere al meglio chi proviene anche da lontano,  verrà attivato un grande  parcheggio auto ed una zona riservata alla sosta dei camper.

Una manifestazione studiata e progettata con la massima attenzione ai  particolari dall'associazione culturale Pinocchio 3000 d'intesa con Snaitech. Può essere ripetuta più volte nel corso dell'anno e avvia un nuovo corso per l'utilizzo dei grandi spazi dell'ippodromo di Montecatini Terme.   

Info 391 4121018

 

La Scheda