Quotidiano di eventi e tempo libero

Al Manzoni lo spettacolo "La nostra paura non li aiuta", con Alessandro Benvenuti e Bianca Berlinguer

Pistoia - domenica 28 aprile alle ore 21 - teatro Manzoni

Domenica 28 Aprile 2019 alle ore 21:00 si terrà a Pistoia presso il Teatro Manzoni la manifestazione "La nostra paura non li aiuta"

La manifestazione - che vede la partecipazione gratuita di artisti e personaggi noti per il loro impegno sociale, con la partecipazione di Alessandro Benvenuti, Bianca Berlinguer, Anna Meacci e Katya Beni, Tony Esposito, Sud41° "un viaggio con Pino Daniele" - ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza delle malattie metaboliche ereditarie e raccogliere fondi a sostegno dell'Associazione AMMeC (Associazione Malattie Metaboliche Congenite ONLUS), che da oltre 20 anni opera in collaborazione con l'Unità Operativa Malattie Metaboliche e Neuromuscolari dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Nel corso della serata sarà inoltre presentato il Progetto di Transizione per i Pazienti Metabolici Adulti, coordinato e proposto dalla Dott.ssa Maria Alice Donati.

I pazienti affetti da malattie metaboliche hanno la necessità di ricevere, fin dalla nascita, cure continue e controlli ravvicinati che siano adeguati a tutte le fasi della crescita. Cure e controlli che al momento avvengono ancora nelle unità pediatriche che afferiscono unicamente al Reparto di Malattie Metaboliche e Neuromuscolari presso il Meyer di Firenze.

Il Progetto di Transizione si pone l'obiettivo di realizzare un passaggio fondamentale e necessario nel trattamento di queste patologie, affiancando ai medici dell'età pediatrica quelli dell'età adulta, attivando una sinergia di vitale importanza.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Sig. Alessandro Gelli - 335 335641

email: a.gelli2006@yahoo.com

 

Sig.ra Laura Fois - 333 7952141

email: laurafois87@gmail.com

 

Puoi anche acquistare i biglietti presso i seguenti punti vendita:

- BAR GIULIA CHOCOLAT, Via E. Fermi angolo Via Quasimodo, Pistoia

- BAR GABARDINA, Via Milano 49, Montemurlo

- BAR TRIPOLI, Presso Coop Agliana Via E. Berlinguer, Agliana

- LA BOTTEGAIA, Via del Lastrone 17, Pistoia

- DEKA CAFFE' LETTERARIO, Via Don Lorenzo Milani 22, Agliana

La Scheda