Quotidiano di eventi e tempo libero

Al palazzetto di Bardalone un mese di basket con squadre da tutta Italia

SAN MARCELLO - Da mercoledì 15 maggio 2019, Bardalone

Al palazzetto dello sport di Bardalone, nel Comune di San Marcello Piteglio, ha preso il via, con le prime competizioni che si sono svolte il 4 e 5 maggio scorso, l' ottava edizione del “Trofeo di basket Firenze e San Marcello per Dynamo Camp”.

Il torneo è organizzato dalla Freccia Azzurra Firenze basket in collaborazione con la locale Lella Basket, e quest’anno, rispetto alle scorse edizioni, saranno due i Comuni, Firenze e San Marcello, a collaborare insieme per la buona riuscita di questa manifestazione.

Da maggio a fine giugno si giocheranno coppe e tornei, lanciando il messaggio di una Toscana dal cuore d’oro, che crea armonia tra sport e solidarietà.

Freccia Azzurra Firenze Basket organizza le finali regionali e le semifinali interregionali di basket giovanile sia maschile che femminile: sono previste oltre 40 squadre e centinaia di persone dalla prima settimana di maggio a giugno inoltrato per quasi tutti i week end (e oltre).

 

“Il trofeo nasce con l'obiettivo di utilizzare il basket per raccogliere fondi per Dynamo Camp, ha dichiarato il presidente Freccia Azzurra Firenze basket, Fabio Freccioni, ma anche e soprattutto per educare i giovani a vivere lo sport a tutto tondo, con la marcia giusta, dedicandosi anche a chi è meno fortunato di loro”.

 

Per il Comune di San Marcello Piteglio, storico partner di Freccia Azzurra (che organizza a San Marcello, nel mese di Giugno, anche un camp per giovani atleti di tutta la Toscana), l' iniziativa rappresenta indubbiamente un momento significativo, che contribuisce avalorizzare lo splendido Palazzetto "Pertini" recentemente ristrutturato e oggi tra i migliori impianti al chiuso della Toscana. Tutto questo richiamando sul territorio atleti e famiglie all'insegna di uno sport, il basket, praticato da tanti giovani sul nostro territorio grazie a una squadra impegnata e seria, il Lella Basket.


 

Ecco il calendario delle competizioni:


 

15-16 maggio/ Final Four Titolo regionale U20 e Elite maschile

18-19 maggio/ Interzona (interregionale)

25-26 maggio/ Interzona (interregionale)

01-06 giugno/ maschile

08-09 giugno/ maschile

15/16 giugno/ maschile

20/21/22 giugno/ torneo nazionale a 6 squadre 2005/6 femminile

 

La Scheda